aloe vera e gastrite
Aloe Vera gel contro gastrite e bruciore di stomaco

Cos’è la gastrite e come si può risolvere con l’aloe?

Se anche tu sei ossessionato dalla gastrite e dai bruciori di stomaco, l’Aloe Vera Gel è proprio quello che fa per te.

Ti spieghiamo tutto in questo articolo.

La gastrite è un disturbo dovuto all’infiammazione della mucosa che riveste le pareti dello stomaco. Acuta o cronica, può avere diverse cause: da una cattiva alimentazione, all’uso eccessivo di alcolici o farmaci, fino al fattore stress o al fumo di sigaretta. Ciò che è certo è che si tratta di un’infiammazione che rovina la vita quotidiana di chi ne è colpito, con dolori insopportabili, inappetenza e fastidi che, nel caso di reflusso, possono interessare perfino la gola. In questo caso il mal di gola è definito da reflusso gastroesofageo, caratterizzato dalla risalita dei succhi gastrici all’interno dell’esofago.

Sono tanti i rimedi che riescono ad attutire l’infiammazione dovuta alla gastrite come gastroprotettori e anti-acidi oppure si possono usare prodotti naturali come l’aloe vera. Perfetta per combattere fastidi e bruciori, ora ti spieghiamo perchè.

Un rimedio infallibile e naturale

L’Aloe Vera è ricca di muco-polisaccaridi e, tra questi, di acemannano, uno dei più potenti antinfiammatori presenti in natura. A ciò si sommano le tante proprietà di questa pianta delle meraviglie, che la rendono ideale per chi soffre di bruciori di stomaco e gastrite.

  • Contrasta l’inappetenza

Proprio così: nei momenti di forte malessere, nessuno ha voglia di mangiare. Ecco, allora, che l’Aloe Vera è ricca di vitamine, colina, acido eolico e minerali. Tutti elementi in grado di fornire i nutrienti necessari all’organismo per funzionare, anche se non riusciamo ad alimentarci normalmente.

Un consiglio? Un bicchiere di acqua tiepida con un cucchiaio di succo di Aloe diluito e qualche goccia di succo di limone. E ti sentirai molto molto meglio.

  • Rinforza il sistema immunitario

Bere ogni giorno la tua dose di succo di Aloe Vera stimola il sistema immunitario e lo fortifica, rendendolo in grado di affrontare i microrganismi che causano anche la gastrite, come l’Helicobacter pylori.

Non ce ne sarà più per nessuno.

  • Attenua l’infiammazione e ripara la mucosa

L’Aloe è l’elemento naturale che riesce ad intervenire meglio sui tessuti infiammati.

Riduce, appunto le infiammazioni e le infezioni, bloccando la sintesi delle prostaglandine. Allo stesso tempo favorisce la cicatrizzazione delle mucose danneggiate, riparando il danno ai tessuti.

aloe vera e gastrite

  • Protegge la mucosa

I mucopolisaccaridi di cui parlavamo precedentemente hanno un potere speciale. Oltre a favorire la rigenerazione dei tessuti, riescono a formare una sorta di barriera protettiva sulle mucose, in modo da difenderle da irritazioni e infiammazioni.

Immagina di avere una pellicola stesa a protezione della parete interna dei tuoi organi digestivi, tutto grazie all’Aloe Vera.

  • Riduce fastidi e dolori

Per concludere, l’Aloe Vera è un potente analgesico: come abbiamo detto, l’Aloe Vera promuove la riparazione delle mucose gastriche. Grazie all’angiogenesi, favorita dall’allantoina, e al suo effetto antinfiammatorio e antimicrobico, riuscirai anche a tirare un sospiro di sollievo.

Niente più crampi, fitte, nausea e senso di vuoto.

Come assumere l’Aloe vera contro la gastrite?

Hai appena visto quanto lAloe Vera è indicata in caso di gastrite, grazie alle sue proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e analgesiche, nonché alla sua capacità di aderire alle pareti dello stomaco, proteggendole.

Noi ti suggeriamo di introdurre una buona abitudine nella tua giornata: bere succo di Aloe Vera regolarmente, ogni mattina.

  • 50 ml del tuo succo preferito – puro o, se non ami il suo sapore, nei mix di frutta – appena in piedi, a stomaco vuoto, prima della colazione. Può aiutarti davvero se soffri di problemi gastrointestinali.

I prodotti della linea Integratori rappresentano una vera arma vincente contro i sintomi della gastrite. Provali subito!

 

aloe vera e gastrite

Finalmente una soluzione naturale per chi combatte frequentemente con bruciori e mal di stomaco!