Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

mal di testa rimedi naturali

Mal di testa rimedi naturali: i trattamenti più efficaci

Rimedi naturali mal di testa: tutte le cause

Il mal di testa è un disturbo molto comune che può colpire per svariati motivi. Alla base di un dolore di questo tipo, possono esservi infatti stress e stanchezza eccessivi. Non solo, il mal di testa spesso è anche il risultato di una notte insonne o sintomo di un ulteriore malessere. Un mal di testa molto forte, ad esempio, può essere indice di un’influenza in corso o, ancora, un disturbo associato alla sindrome premestruale.

Se, invece, è localizzato in punti della fronte ben precisi, come ad esempio i seni nasali, il mal di testa può essere il risultato di un’infiammazione (la sinusite) dovuta ad un forte raffreddore. In altri casi, ancora, la cefalea è da imputare alla cervicalgia, una patologia che interessa la cervicale, ovvero le prime tre vertebre del collo.

Al di là delle cause, tuttavia, il mal di testa può essere facilmente curato con farmaci antinfiammatori, che riescono ad eliminare completamente il dolore. Se il mal di testa è molto frequente, però, il rischio è di eccedere, creando assuefazione e riducendo anche l’effetto stesso del farmaco.

Per questo motivo, il consiglio è di preferire rimedi naturali, ovvero sostanze prive di rischi per la salute ma comunque in grado di porre fine al mal di testa.

mal di testa rimedi naturali

Mal di testa da raffreddore rimedi naturali

Se quindi il disturbo è causato da un forte raffreddore, allora bisognerà provare a disostruire le vie nasali, eliminando tutto il muco in eccesso. A questo proposito, è possibile sottoporsi a lavaggi, utilizzando soluzioni saline completamente naturali. In alternativa vi suggeriamo i suffumigi con bicarbonato oppure oli essenziali. Queste sostanze sono infatti in grado di sciogliere il muco, alleviando così anche il dolore al viso e alla testa.

A questi rimedi è bene accompagnare altre accortezze. In particolare, bisognerebbe bere molto e quindi idratarsi correttamente e umidificare il più possibile l’aria, utilizzando appositi apparecchi o contenitori sui termosifoni. Se, invece, il mal di testa ha altre cause, allora è possibile intervenire con altre tipologie di rimedio.

Rimedi naturali contro il mal di testa: l’Aloe Vera

L’Aloe Vera, ad esempio, è una pianta ricca di proprietà benefiche per la salute e il benessere del nostro corpo. Nello specifico, il suo succo ha effetto antinfiammatorio e analgesico ed è quindi perfetto per eliminare qualsiasi genere di infezione alla base del mal di testa. Non solo, dalla pianta è possibile estrarre anche un gel che può essere applicato come crema sulla parte dolorante del volto.

L’Aloe Vera è quindi il rimedio naturale perfetto anche per chi soffre di mal di testa frequenti e molto dolorosi.

Le sue proprietà antinfiammatorie consentono infatti di porre fine al malessere, senza il bisogno di ricorrere a farmaci particolari. Naturalmente è fondamentale che il prodotto scelto, che si tratti di un integratore o di una crema, sia composto quasi esclusivamente da Aloe Vera.

A questo proposito, noi di Benessence consigliamo due tipologie di rimedi naturali a base di Aloe Vera. Il primo è Aloe Tai, succo di Aloe al 99% che ti permetterà di agire contro qualsiasi genere di infiammazione, liberando al tempo stesso il corpo da tutte le tossine e i liquidi in eccesso.

Veraskin Gel è invece una crema a base di Aloe Vera perfetta per combattere infezioni e irritazioni, ma anche per ridurre patologie infiammatorie. Entrambi i prodotti sono realizzati con Aloe Vera pura e quindi privi di sostanze chimiche pericolose per la salute. Il succo può essere bevuto tutti i giorni. In particolare consigliamo di assumere quattro cucchiaini proprio durante l’attacco di emicrania. La crema invece può essere spalmata direttamente sulla zona dolorante.

Finalmente hai una soluzione naturale per dire addio a forti emicranie. Visita il nostro sito e scopri il nostro mondo fatto di Aloe Vera.