Carrello
Totale: 13,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

7 Gennaio 2016

Aloe Vera: rimedio naturale per rimuovere lividi ed ematomi

Come rimuovere lividi ed ematomi grazie all’aloe vera

Le ecchimosi, che comunemente chiamiamo lividi, sono degli ematomi derivanti da un trauma contusivo che determina una rottura dei capillari e il conseguente versamento di sangue sottocute. Specialmente nelle persone con pelle chiara, si manifestano con macchie prima di colore rosso-blu, che poi tendono al verde-blu e infine al giallo-oro. A seconda della sua entità e del soggetto coinvolto, un livido ha tempi di risoluzione diversi.

Una contusione, soprattutto se importante, può comportare la rottura dei capillari della zona coinvolta, per prevenirne la formazione la prima cosa da fare è quella di applicare degli impacchi di ghiaccio sulla zona interessata.

In questo modo la formazione di ematomi sanguigni viene contrastata e può persistere anche per settimane.
A questo punto, dovrai prendere le giuste precauzioni per trattare la zona interessata, perché non scegliere un prodotto naturale come l’aloe vera conosciuta per le capacità auto-guaritive della pelle?

Lividi ed ematomi

Perché scegliere l’aloe vera?

L’Aloe Vera è un rimedio naturale utile ed efficace per accelerare il decorso dell’ematoma. Merito dell’acemannano, principio attivo antinfiammatorio di cui questa pianta è ricca, capace di riattivare ed accelerare le funzionalità dell’epidermide. L’aloe vera è decisamente uno dei migliori rimedi naturali che possiamo usare per prenderci cura della nostra pelle.

LEGGI ANCHE: Succo e gel di Aloe Vera per alleviare i sintomi dell’eczema

Ematomi: rimedi naturali

Il nostro consiglio è quello di fare degli impacchi caldi utilizzando gel o succo puro di Aloe Vera, da applicare sull’ematoma almeno due volte al giorno. In questo modo si velocizza la scomparsa delle chiazze ematiche antiestetiche e permette una veloce guarigione.

Se in casa hai già una pianta di aloe vera, usa la polpa della pianta, meglio se depositata almeno un’ora in congelatore. In questo modo i benefici saranno doppi: i benefici auto guaritivi dell’aloe vera attenueranno il trauma subito e il freddo diminuirà il gonfiore e il dolore.

Insomma, per quanto si cerchi di fare attenzione è inevitabile procurarsi dei lividi, l’ematoma e il dolore con il tempo tendono a scomparire ma è importante curarli nel modo giusto e ricorrere a dei rimedi 100% naturali è sicuramente la scelta giusta!

Per maggiori informazioni sul gel e sui benefici dell’aloe vera visita il nostro negozio online, dove troverai diversi prodotti interessanti ed economici. Prenditi cura del tuo organismo in modo naturale!