Nessun Prodotto nel carrello
Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento
L’articolo di oggi parte da una domanda che le nostre clienti beauty-addicted ci fanno spesso: è indicato lasciare l’Aloe Vera sul viso tutta la notte?
Ecco i nostri consigli: partiamo da un presupposto fondamentale, tutti i prodotti a base di vera e pura Aloe specifichiamo un dettaglio non trascurabile sono completamente naturali. Per questo hanno un’azione efficace ma mai aggressiva sulla pelle, quindi nessuna particolare controindicazione, a meno che non ci siano allergie o irritazioni pre-esistenti.
Noi, ad esempio, consigliamo di solito di applicare una noce di prodotto su un polso o sul braccio, se si sospetta di poter avere una reazione avversa.
A ciò si aggiunge che i nostri prodotti sono Biologici, quindi sottoposti a una serie di controlli e standard ancora più elevati e scrupolosi.
Tenere, quindi, l’Aloe Vera sul viso tutta la notte non dovrebbe causare alcun fastidio o disturbo.
Ma la vera domanda da porsi è un’altra: è utile al benessere e alla bellezza della pelle?
In realtà non c’è alcuna differenza nel tener su il prodotto a base di Aloe Vera tutta la notte e l’effettuare una corretta beauty routine ogni giorno. Anzi, la seconda soluzione è sicuramente quella che funziona maggiormente.
Ecco, allora, due consigli per la tua skincare serale.
Detergere, purificare, idratare
La pulizia la detersione e l’idratazione del viso sono 3 aspetti fondamentali per la salute della tua pelle. Andare a letto senza aver eliminato i residui di trucco, smog e le impurità è una delle cose più sbagliate che tu possa fare. Soprattutto di notte la pelle è più ricettiva, per questo è importante che sia totalmente pulita e priva di ogni residuo di trucco. In questo modo, i prodotti che vengono applicati sulla pelle vengono assorbiti in modo migliore e penetrano più a fondo.
In 5 passaggi + 1: struccandoti, detergendo, tonificando, idratando il contorno occhi e il volto e facendo periodicamente delle maschere viso. Entriamo nello specifico e vediamo come fare:
Questa è la routine da ripetere ogni mattina (scegliendo magari una crema giorno) e soprattutto ogni sera prima di andare a letto. Tutta a base di Aloe Vera.
E poi, il jolly: 2/3 volte a settimana una Maschera purificante, con Aloe e argilla, da spalmare in modo uniforme sul viso e tenere in posa per 5/10 minuti. Rimuovi poi i residui con un panno in microfibra. Fare delle maschere purificanti almeno una a settimana è importante per purificare la pelle a fondo privandola dalle tossine nocive che si accumulano.
Una crema fai da te: rimedio naturale all’aloe vera per il tuo viso
Se invece ami proprio la sensazione dell’andare a letto con il profumo dell’Aloe sul viso, e quell’effetto fresco umido sul volto ti proponiamo una crema da fare in casa e tenere su tutta la notte.
Ti serviranno per la crema solo 3 ingredienti:
Mescola i tre ingredienti e applica il composto su viso e collo, dopo aver effettuato la detersione come ti abbiamo consigliato. Tienila su tutta la notte: i grassi contenuti nella tua crema nutriranno in profondità la tua pelle.
Al mattino, risciacqua con acqua tiepida e un sapone delicato. Sentirai che pelle setosa! L’azione rimpolpante dell’aloe vera, agirà in modo diretto sulle rughe, andando a rafforzare la formazione del collagene.
Un ultimo consiglio: non usare questo prodotto fai-da-te troppo spesso. Lasciare l’Aloe Vera sul viso tutta la notte in maniera ripetuta potrebbe portare a una sensibilizzazione, che ti impedirebbe poi di continuare a goderti tutti gli effetti benefici di questa pianta magica!
E ora, buona beauty-routine!