benefici per la pelle
Aloe vera: tutti i benefici per la pelle

Benefici per la pelle e Aloe Vera: un segreto da scoprire

La pelle è la prima cosa che mostriamo di noi: avere una pelle sana e luminosa è uno degli obiettivi più ricercati da donne e uomini ma è anche il più difficile da ottenere. Infatti, la pelle è la prima che risente dei momenti di stress, di condizioni climatiche, stile di vita poco sano e cattiva alimentazione. Non basta di certo detergere solo la pelle e credere di riuscire a purificarla in profondità. Occorre sin da giovani prendersi cura del proprio corpo nel modo giusto, usare prodotti cosmetici adatti e impegnarsi ad avere uno stile di vita sano.

Molti dei prodotti cosmetici risultano essere per il proprio corpo troppo aggressivi, forse per l’eccessiva presenza di alcool all’interno o solo perché non adatti al proprio tipo di pelle. Questa è una delle motivazioni che spiega il perché è meglio usare prodotti naturali che donano benefici per la propria pelle, come ad esempio l’aloe vera.

Hai mai sentito parlare dei benefici dell’aloe vera sulla pelle? ma prima di scoprirli vediamo tutto quello che c’è da sapere sulla pelle.

benefici per la pelle

Quello che devi sapere sulla pelle

La tocchiamo, la guardiamo, la stressiamo e la coccoliamo.

Ma quanto ne sai, davvero, sulla pelle?

Si tratta di uno dei maggiori organi del nostro corpo, per estensione e peso, ed è composta da 3 strati:

  1. epidermide
  2. derma
  3. ipoderma.

La nostra pelle ha, inoltre, due super poteri:

  1. l’autoriparazione: è in grado, infatti, di rigenerarsi dopo una lesione;
  2. l’estensione: si adatta, cioè, ai cambiamenti della nostra dimensione corporea.

Ma è anche la parte più esposta del nostro corpo, che ci permette di sentire, e quella che, come una cartina tornasole, ci mostra tutto ciò che avviene “dentro” l’organismo.

Infatti ci fa da scudo nel caso di traumi, agenti chimici e atmosferici, o danni da eccessivo calore e radiazioni, ma mostra anche il passare del tempo o eventuali problematiche legate a patologie o cattiva alimentazione.

Proprio per questo, prenderci cura della nostra pelle è fondamentale. Per tutta la vita.

I benefici dell’Aloe Vera sulla pelle

Ed ecco che entra in gioco la nostra amata Aloe Vera, la pianta magica, la pianta dell’immortalità.

I benefici che possiamo ottenere dal suo uso esterno, sulla pelle, sono molteplici. Può essere la soluzione, infatti, in diverse situazioni: vediamole insieme.

Più idratazione

Per iniziare, l’Aloe vera nutre in profondità la pelle, agendo sul naturale film idrolipidico. Per questo è indicata per chi ha problemi di pelle secca, ma anche per chi ha il problema opposto.

Allo stesso tempo ha, infatti, un’azione seboregolatrice che la rende idratante ma mai untuosa e pesante.

Rimargina ferite e cicatrici

Ebbene sì, il Gel di Aloe Vera è il rimedio perfetto nel caso di piccole ferite o per il recupero delle cicatrici.

Accelera la riparazione cellulare, ha un’azione antibatterica e antinfiammatoria, oltre ad essere un lenitivo e un antidolorifico. Aiuta la pelle a guarire più velocemente e in modo completamente naturale.

benefici per la pelle

Purifica la pelle

Le sue proprietà antisettiche e antibatteriche aiutano la pelle a liberarsi dall’accumulo di tossine e sostanze nocive di altro tipo. Ha, in poche parole, un effetto purificante che ti permetterà di mettere ko l’acne, senza l’uso di agenti chimici o pomate medicate.

Nel caso la problematica sia piuttosto grave, chiedi sempre consiglio al tuo dermatologo sulle modalità d’uso.

Pronto intervento contro ustioni e bruciatura

Sollievo: proverai questo dopo aver applicato l’Aloe Vera direttamente sulla scottatura. Che sia per il contatto con qualcosa di bollente o per un’esposizione errata al sole, è importante agire subito.

L’azione antinfiammatoria e lenitiva dell’Aloe ti permetterà di eliminare dolore e rossore, oltre che incentivare la guarigione.

Contribuisce alla lotta alla psoriasi

Un disturbo che affligge moltissime persone, e che può essere ridotto anche grazie al nostro segreto naturale.

L’Aloe Vera sarebbe in grado di ridurre i sintomi della psoriasi – rossore, desquamazione, dolore – fino al 75%. Ovviamente in aggiunta alla terapia prescritta dal medico.

Niente rughe

Come abbiamo detto in precedenza, la pelle mostra subito i segni del tempo.

Con una skincare e prodotti a base di Aloe, puoi vedere la pelle rimpolpata, nutrita e molto più elastica: il segreto sta nei principi attivi contenuti nella polpa di questa pianta. Tutti naturali.

Schiarisce le macchie della pelle

Secondo studi recenti, oltre che sulle rughe, l’Aloe Vera riuscirebbe ad avere un effetto benefico anche sulle macchie della pelle.

Sarebbe in grado, infatti, di agire andando a schiarire le zone più scure, causate dall’invecchiamento o da altre patologie.

L’Aloe Vera sulla tua pelle (e non solo)

Un prodotto che non può mai mancare in casa è proprio il Gel di Aloe Vera.

Il nostro Veraskin, perfetto per tutti gli usi che hai appena scoperto, è dermatologicamente testato anche per le pelli più sensibili. E, non ci stanchiamo di dirlo, il suo flacone deriva al 100% da plastica riciclata.

Inoltre, l’azione benefica dell’Aloe sulla pelle, viene anche dall’interno: per questo è importante assumere con costanza il succo di Aloe Vera. Noterai subito la differenza!

La nostra linea di succhi a base di aloe vera sono all’interno della sezione dedicata, visita il nostro sito e trova il gusto che fa al caso tuo

Aggiungi l’Aloe alla tua giornata: vedrai la tua pelle cambiare, davvero!