Carrello
Totale: 9,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

15 Novembre 2021

Animali domestici: come prendersene cura in inverno

Cura animali domestici in inverno: ecco cosa cambia

La cura degli animali domestici in inverno richiede molta attenzione e, soprattutto, una buona conoscenza dei bisogni e delle reali esigenze dei nostri amici a quattro zampe. Prendersi cura di un cane o un gatto implica infatti la capacità di scegliere i cibi migliori, in modo tale da garantire una dieta sana ed equilibrata. Non solo, curare il proprio animale domestico significa anche utilizzare prodotti per il lavaggio efficaci, ma soprattutto privi di sostanze pericolose per la loro salute. In alcune stagioni, inoltre, la cura dei nostri amici a quattro zampe richiede qualche attenzione in più.

In inverno, ad esempio, le basse temperature possono mettere a dura prova la salute degli animali, in particolar modo di quelli di taglia piccola e a pelo corto. Questi ultimi, infatti, non riescono a trattenere facilmente il calore e risentono perciò maggiormente del raffreddamento del clima. Non solo, anche l’alimentazione deve essere curata con più attenzione, scegliendo cibi in grado di garantire un più alto introito calorico. Insomma, la stagione invernale richiede sicuramente l’adozione di tutta una serie di accorgimenti, assolutamente necessari per evitare disagi e problematiche di salute ai nostri amici a quattro zampe.   

Prodotti naturali per animali: i benefici dell’Aloe Vera

A questo proposito, noi di Benessence proponiamo NALEN, un succo di Aloe Vera da bere per animali domestici. Il prodotto è in grado di favorire la digestione e rappresenta un ottimo rimedio in caso di inappetenza, stipsi o vomito. L’integratore consente quindi di supportare l’apparato digerente in modo naturale e può essere utilizzato in alternativa ad enzimi e probiotici. Non solo, NALEN è perfetto anche in caso di estrema vivacità e iperattività da parte dell’animale. Il prodotto, infatti,  grazie al contenuto di vitamine e sali minerali, contribuisce all’equilibrio neurologico e alla tranquillità.

L’acemannano fornisce poi un’alta protezione del rivestimento nervoso, favorendo una connessione elettrica migliore e più efficiente che aiuta a calmare velocemente lo stato di agitazione. Infine, l’Aloe Vera ha  proprietà antinfiammatorie e antiossidanti ed è quindi un ottimo rimedio per rafforzare il sistema immunitario e prevenire infezioni e altre patologie. NALEN è un prodotto completamente naturale e può essere utilizzato per prendersi cura di qualsiasi tipo di animale domestico, anche in inverno.

Come lavare il cane in inverno

Naturalmente, l’utilizzo dell’integratore deve sempre essere accompagnato da una dieta sana ed equilibrata. Non solo, ad una corretta alimentazione dovrebbe seguire un’igienizzazione costante e accurata. Lavare gli animali in inverno, tuttavia, può risultare piuttosto complicato. La pulizia, infatti, non può essere fatta all’aperto ma deve essere effettuata necessariamente in casa. Di conseguenza, occorrerà individuare lo spazio più adatto, che varierà in base alla taglia dell’animale.  Nel caso di un cane di piccola taglia, ad esempio, sarà sufficiente procurarsi una bacinella abbastanza ampia. Laddove invece il cane fosse più grande, allora il consiglio è di optare per la doccia o il lavandino della cucina. A questo punto bisognerà riempire la bacinella con acqua tiepida e aggiungere qualche goccia di shampoo delicato.

NAVIT

A questo proposito, noi di Benessence ti proponiamo NAVIT, uno shampoo naturale a base di Aloe Vera, studiato per prevenire le irritazioni nel rispetto della cute degli animali. La sua formula delicata, arricchita con estratti di pompelmo, geranio e citronella è in grado di garantire un lavaggio profumato e una protezione efficace e naturale con effetto insetto repellente. Lo shampoo è quindi perfetto per la pulizia di qualsiasi animale domestico e può essere utilizzato per lavare il proprio cane o gatto in inverno. Al termine del lavaggio, il nostro amico a quattro zampe potrà asciugarsi anche all’aperto. In questo caso, però, il consiglio è di effettuare la pulizia in una giornata calda e soleggiata.

CLICCA QUI per leggere altri consigli su come prendersi cura dei tuoi amici animali in inverno.