Carrello
×
Totale: 24,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

24 Agosto 2022

Beauty routine viso: Come scegliere i prodotti giusti?

Tipi di pelle: a ciascuna il suo prodotto

Avere cura del proprio viso è sicuramente il primo passo per rendere il proprio volto più giovane e ritardarne l’invecchiamento. Una buona idratazione quotidiana consente, infatti, di evitare la formazione di rughe e segni di stanchezza, rendendo il viso più tonico e compatto. Non solo, nel caso di pelli problematiche, come quella grassa o a tendenza acneica, è importante integrare la propria beauty routine con prodotti in grado di ridurre la produzione di sebo e, di conseguenza, la formazione di brufoli e punti neri.

E non finisce qui. Anche la pelle secca ha bisogno di cure specifiche e dell’utilizzo di prodotti fortemente idratanti e al tempo stesso molto delicati. Insomma seguire una beauty routine del viso quotidiana, e soprattutto adeguata al proprio tipo di pelle, è fondamentale per contrastare l’invecchiamento e migliorare l’aspetto del proprio volto. In questi casi, il consiglio è di preferire sempre cosmetici naturali, realizzati con ingredienti privi di rischi per la salute della cute e rispettosi dell’ambiente.

Non solo, oltre a scegliere i prodotti giusti bisognerebbe anche saperli utilizzare, seguendo la giusta routine quotidiana

Beauty routine viso prodotti migliori

Questo significa effettuare una corretta pulizia del viso, sia al mattino che alla sera, idratandolo con creme delicate e adatte al proprio tipo di pelle. Per igienizzare profondamente l’epidermide, ad esempio, il consiglio è di utilizzare un latte detergente specifico o, in alternativa, una mousse o un gel. Il primo, in particolare, è consigliabile soprattutto in presenza di pelle secca o molto sensibile. La mousse o il gel detergente, invece, sono caratterizzati da una formulazione più leggera e sono quindi più adatti ad una cute grassa o a tendenza acneica. 

Beauty routine pelle grassa 

In questo caso poi il consiglio è di proseguire la routine con l’applicazione di una crema o un gel idratante a base di ingredienti con proprietà antisettiche e seboregolatrici.  A questo proposito, è possibile optare per prodotti a base di argilla, tè verde, Aloe Vera ecc. Il gel ricavato da questa pianta, in particolare, ha notevoli proprietà antinfiammatorie ed è per questo molto utilizzato nella preparazione di cosmetici per combattere acne e brufoli. Non solo, l’Aloe Vera ha anche ottime proprietà idratanti e lenitive ed è quindi perfetta per la cura di pelli secche e sensibili. D’altra parte il gel di Aloe Vera è molto utilizzato anche in caso di scottature, rossori e per la cura della psoriasi. L’applicazione delle creme viso, sia al mattino che alla sera, è quindi uno step importante sia in caso di pelli secche che in presenza di pelli molto grasse. Tuttavia, questa semplice routine quotidiana può essere integrata anche dall’uso di maschere viso, trattamenti speciali e più intensivi che possono essere effettuati una o due volte a settimana.

Prodotti per pulizia viso: i cosmetici più efficaci

A questo proposito, noi di Benessence consigliamo la Maschera viso Bio all’Argilla. Questo prodotto è particolarmente consigliato in caso di pelli grasse e acneiche. Grazie alla presenza di ingredienti come Aloe Vera, Caolina e Argilla, la maschera ha infatti un notevole effetto seboregolatore. Non sol, essendo formulata con oli vegetali di Vinaccioli, Oliva e Sesamo ha anche un effetto idratante e nutritivo. Infine, gli estratti di Bardana e la Vitamina E, ad azione antiossidante e dermopurificante, sono molto utili in caso di pelli grasse e impure. Per la pulizia quotidiana del viso, consigliamo invece il Detergente Viso Bio. Formulato anch’esso con Aloe Vera Biologica, è adatto a tutti i tipi di pelle e perfettamente in grado di rimuovere sporco, impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida e fresca. Infine, per l’idratazione quotidiana del viso, consigliamo l’applicazione della Crema Viso Bio, a base di Aloe Vera e con estratti di Amamelide, Rosmarino e Quercia Galla.