Aloe e mirtillo benefici
L’Aloe Vera è una pianta dalle innumerevoli proprietà e non a caso molto utilizzata per la preparazione di integratori e prodotti cosmetici. Il succo che si ricava dal gel estratto dalle foglie, in particolare, consente di promuovere la digestione e un’efficace depurazione del nostro corpo. Inoltre, se arricchito con altri succhi, come quello di mirtillo ad esempio, permette di contrastare la ritenzione idrica e migliorare il microcircolo. In questo caso, infatti, le proprietà dell’Aloe si uniscono a quelle del mirtillo, rafforzando ulteriormente gli effetti di entrambi i succhi. Il mirtillo, nello specifico, ha effetto antiossidante ed è particolarmente indicato per sostenere la salute cardiovascolare. Il consumo di questo frutto, infatti, aiuta a migliorare il microcircolo, consentendo anche di combattere la ritenzione idrica e la pesantezza delle gambe.
Gambe leggere mirtillo: l’efficacia di Aloe Tai e mirtillo
Naturalmente, per essere certi di ottenere i risultati desiderati, il consiglio è di scegliere integratori biologici e rigorosamente controllati. Noi di Benessence, ad esempio, abbiamo realizzato tantissimi integratori a base di Aloe Vera, indicati per promuovere la salute intestinale e migliorare il microcircolo. AloeTai al Mirtillo, in particolare, è un integratore realizzato con succo di Aloe Vera pura con l’aggiunta di succo di Mirtillo. Formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati e espletare al meglio i propri benefici, è un prodotto non filtrato, né pastorizzato. Privo di aloina, l’integratore è costituito solo da vera polpa, per dare la piena percezione dell’Aloe Vera.
Non solo, all’efficacia dell’Aloe si unisce anche quella del mirtillo. Quest’ultimo, infatti, ricco di micro-elementi, è un ottimo alleato contro la fragilità capillare e per preservare la rete di vasi che costituisce il nostro sistema circolatorio. Migliorando la microcircolazione, dona sollievo contro la pesantezza delle gambe ed è utile per la corretta irrorazione dei vasi presenti a livello oculare. In questo modo è possibile promuovere anche una salute migliore per la nostra vista, sempre più esposta a stress causato dall’esposizione a smartphone e pc. Certificato biologico e VeganOK, è adatto a tutta la famiglia, sopra i 3 anni d’età.
Come si usa
Prima di utilizzare il prodotto, si consiglia di agitarlo bene. Inoltre, per ottenere gli effetti desiderati, bisognerebbe assumere quotidianamente 50 ml di prodotto, preferibilmente a digiuno, anche diluito in acqua o in un succo di frutta.
Aloe antiossidante: Aloe Tai e melograno
E non finisce qui. Se sei alla ricerca di un prodotto altrettanto efficace e con spiccate proprietà antiossidanti, il consiglio è di provare il nostro Aloe Tai con succo di melograno. Anche questo integratore è formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati e espletare al meglio i propri benefici. Ne risulta un prodotto non filtrato né pastorizzato, costituito solo da vera polpa, per darti la piena percezione dell’Aloe Vera. Il succo, inoltre, non contiene aloina ed è perciò privo di effetti indesiderati. Esattamente come Aloe Tai con succo di mirtillo, anche questo prodotto unisce tutte le proprietà dell’Aloe Vera a quelle del succo di melograno, offrendo un’ampia gamma di benefici sia dal punto di vista digestivo che sul piano antiossidante.
L’Aloe Vera, infatti, aiuta la flora batterica intestinale e il flusso gastrico favorendo la digestione, in modo naturale e senza far ricorso a enzimi o probiotici, offrendo sollievo all’occasionale rilascio di gas causato da indigestione, gonfiore e altro ancora. Il melograno, invece, è un frutto dall’azione antiossidante, utile per contrastare lo stress ossidativo e l’invecchiamento cellulare. Certificato biologico e VeganOk, il prodotto può essere utilizzato da tutta la famiglia a partire dai 12 anni di età.
Come utilizzarlo
Prima di utilizzare il prodotto, si consiglia di agitare bene. Inoltre, per un corretto uso alimentare bisognerebbe assumere 50 ml di prodotto, dose giornaliera, preferibilmente a digiuno, anche diluito in acqua o succo di frutta.

Salute intestinale naturale: gli integratori a base di Aloe Vera
Insomma l’Aloe Vera è una pianta davvero ricca di benefici. Oltre a promuovere la circolazione e ad avere un alto potere antiossidante, ha infatti anche ottime proprietà digestive ed è quindi molto utile per migliorare la salute intestinale in modo naturale. In particolare, i succhi a base di Aloe Vera consentono di promuovere la digestione e la disintossicazione del corpo. In questo modo è possibile combattere la stitichezza e al tempo stesso ridurre gonfiori, ritenzione idrica, liberando il corpo da liquidi e tossine in eccesso.
Chiaramente, per essere certi di ottenere i risultati desiderati, il consiglio è di utilizzare solo prodotti naturali certificati e rivenduti da aziende altamente specializzate nel settore. Noi di Benessence, ad esempio, mettiamo a disposizione un’ampia gamma di integratori a base di Aloe vera, fra cui prodotti a base di Aloe Vera pura. In particolare, è possibile scegliere fra Aloe Tai, succo di Aloe Vera da bere non pastorizzato né filtrato, e Alba, succo di Aloe Vera Bio pastorizzato e filtrato.
Aloe Tai
Nello specifico, Aloe Tai è un succo di Aloe Vera al 99,8%. Il gel di aloe è estratto manualmente dal cuore della foglia fresca, senza subire alcun processo di pastorizzazione o filtrazione. Formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati ed espletare al meglio i propri benefici. Ne risulta un prodotto non filtrato né pastorizzato, costituito solo da vera polpa, per darti la piena percezione dell’Aloe Vera.
Il succo e polpa di Aloe Vera, inoltre, sostiene e lenisce l’apparato digerente, disintossicando il corpo in modo naturale. La sua azione depurativa permette di aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine accumulate nel corso del tempo soprattutto attraverso l’alimentazione. Agendo sull’intestino e stimolando la flora batterica, limita la proliferazione di agenti patogeni, permettendo nel complesso anche un migliore assorbimento dei nutrienti. Certificato biologico e VeganOK, il prodotto può essere consumato da tutta la famiglia a partire dai 12 anni di età.
Come utilizzarlo
Per ottenere gli effetti desiderati, si consiglia di agitare bene prima dell’uso. Il prodotto dovrebbe essere consumato preferibilmente a digiuno, diluito in acqua o succo di frutta. La dose giornaliera corretta è quella di 50 ml.
Scopri i nostri prodotti