Carrello
Totale: 6,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

21 Aprile 2021

Burger Vegani: preparali con le nostre ricette gustose

Preparare un piatto che delizia l’occhio prima che il palato è uno stratagemma utile per riuscire ad avere un’alimentazione sana ogni giorno.

I burger vegani sono l’ideale perché, sfiziosi e ricchi di gusto, sono amatissimi da grandi e bambini. Rappresentano un secondo alternativo e salutare non soltanto per chi è vegano o vegetariano…e sono perfetti anche per la tua Lunch Box!

Ricette burger vegani

Ti suggeriamo di provare la nostra ricetta per preparare dei gustosissimi burger vegani, ma puoi anche divertirti ad arricchirla e variarla dando sfogo alla tua creatività…creando delle alternative gustose e soprattutto salutari!

Le ricette per preparare degli ottimi burger vegani possono essere infatti moltissime: ti basterà scegliere e variare tra i legumi e le verdure di stagione per avere ogni giorno una combinazione diversa e saporita.

La nostra ricetta di Burger di ceci

I burger vegani di ceci o con farina di ceci sono di sicuro dei vegan burger facilissimi da preparare e con pochissimi ingredienti. Ti diamo qualche consiglio per preparare la ricetta base, che potrai poi insaporire con le erbe e le spezie che più ami, o arricchire di preziosissimi semi della salute.

Gli ingredienti per 6 burger

350 gr di ceci già lessati

1 patata grande già lessata

1/2 cipolla

2 cucchiai di farina di mais

pangrattato

olio extravergine di oliva

prezzemolo

sale e pepe

Curry

Come procedere per prepararli?

Preparare in casa degli ottimi burger di ceci è davvero molto semplice.

Ti basterà passare la patata, la cipolla, il prezzemolo ed i ceci in un mixer con un filo d’olio ed un goccio d’acqua fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Trasferisci il composto in una ciotola e continua ad amalgamarlo con un cucchiaio aggiungendo la farina, il sale, il pepe ed il curry (o un’altra spezia che preferisci).

Forma i burger con le mani, e passali nel pangrattato.

Come cuocere i burger vegani?

Una volta pronti, puoi cuocere i tuoi vegan burger in forno statico a 180° per circa 15 minuti finché non saranno ben dorati.

Se preferisci, puoi anche cuocerli in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine d’oliva per circa 5/7 minuti per ciascun lato.

Servili accompagnati da un contorno di insalata ed un cucchiaio di senape…ti conquisteranno!

Prova anche i Burger di ceci con verdure

Questa è la nostra ricetta che puoi modificare a seconda dei tuoi gusti: ad esempio, per rendere i tuoi Burger ancora più salutari e gustosi puoi aggiungere all’impasto 250 gr di verdure lesse e tagliate a dadini, scegliendo tra quelle fresche e di stagione.

Impanatura croccante con i semi di chia

Per arricchire di gusto l’impanatura dei tuoi burger ti consigliamo, invece, di aggiungere al pangrattato dei semi di chia che, oltre ad avere numerosi benefici per la salute, danno un piacevole effetto croccante.

Si tostano infatti molto bene e donano un sapore ed una impanatura unica ad ogni pietanza!

I semi di lino per una maggiore compattezza

Se invece l’impasto dei tuoi Burger vegani ti sembra poco compatto, ti consigliamo ti provare una valida alternativa vegetale per sostituire le uova nelle tue preparazioni vegan.

Ti basterà immergere un cucchiaio di semi di lino in tre cucchiai d’acqua tiepida e lasciare riposare dieci minuti prima di macinare ed ottenere un composto che, aggiunto all’impasto dei tuoi burger, fungerà da ottimo legante.

Ti è piaciuta questa ricetta vegan, super healthy e deliziosa? Nel nostro blog puoi trovare un’intera raccolta di ricette salutari che possono ispirarti a mangiar bene ma con gusto ogni giorno!

Ad esempio, prova anche la ricetta dei nostri Burger Vegani miglio e amaranto con zucchine e semi di lino o le Crocchette di emame impanate con semi di chia

Scopri tutte la nostra linea di prodotti per creare le tue ricette salutari!