Capelli grassi: come affrontare questa problematica al meglio?
Quanto sono antiestetici i capelli grassi? Chiedetelo a chi soffre di questo problema e ogni mattina deve affrontare la prova specchio e la sfida di sistemarli alla meno peggio.
Lavaggi poco frequenti e l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi sono alcuni dei fattori che incidono negativamente sui capelli grassi. Il primo consiglio che vogliamo darvi è di cambiare shampoo, optando per un prodotto a base vegetale e con un Ph adatto ai capelli.
Il nuovo Shampoo Biologico per Capelli Grassi con Aloe Vera Bio prodotto da Benessence è tutto questo e anche di più, grazie alla tripla azione energizzante, purificante e riequilibrante del cuoio capelluto, che riduce l’aspetto oleoso della cute e la sensazione di untuosità.
LEGGI ANCHE: Prendiamoci cura dei nostri capelli: impacco fai da te all’Aloe
Il prodotto deve la sua efficacia a un mix di tre elementi principali:
- il succo di Aloe Vera – estratto dalla pianta di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica – svolge un’azione idratante, nutriente, rigenerante, batteriostatica e antiprurito;
- il mix energizzante di Oli Essenziali naturali di limone, menta, salvia e timo ha un’azione purificante e antiforfora, rendendo i capelli più sani e leggeri grazie alla regolazione della secrezione di sebo;
- le proteine del grano svolgono un’azione protettiva, nutriente e ristrutturante.
Lo Shampoo Biologico per Capelli Grassi con Aloe Vera Bio con Ph 5,5 è disponibile sul nostro sito e-commerce nella confezione da 250ml.
Ricordatevi di lavare i capelli a basse temperature, con acqua tiepida o fredda, evitando di pettinarli spesso durante il giorno e di strofinarvi e massaggiarvi la testa.