Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

blogs posts glutine aloe

Celiachia e Aloe: la parola al Naturopata

Avrai sicuramente sentito parlare della celiachia, un disturbo piuttosto diffuso: vediamo di cosa si tratta e, con il Naturopata di Benessence, capiamo come l’Aloe può essere utile.

La celiachiadal greco koilía, cavità, ventre, è un’intolleranza permanente alla gliadina, la componente alcool-solubile del glutine. Si tratta di un insieme di proteine contenute nel frumento, nell’orzo, nella segale, nell’avena, nel farro, nel kamut: perciò tutti gli alimenti derivati da questi cereali, o contenenti glutine in seguito a contaminazione, devono essere considerati tossici per i pazienti affetti da questa malattia.
L’intolleranza al glutine causa gravi lesioni alla mucosa dell’intestino tenue, che regrediscono solo eliminando il glutine dalla dieta.

La funzione dell’Aloe

L’Aloe rappresenta un ottimo rimedio per ripristinare il normale equilibrio intestinale, come riportato in diverse pubblicazioni scientifiche (Effect of orally consumed Aloe Vera Juice on gastrointestinal function in normal humans, Bland J. Linus Pauling Institute of Science & Medicine, Palo Alto, California Preventive Medicine).
Inoltre chi soffre di celiachia deve necessariamente avere un’alimentazione controllata, che risulta però carente in vitamine: per questo motivo ha bisogno di integratori alimentari, in grado di assimilare e ripristinare tutte le vitamine che negli anni non ha assimilato. L’Aloe qui può entrare in gioco appieno,  apportando in maniera equilibrata le vitamine ( 
Vit.: A, B1, B2, B3, B6, B12, C, E) necessarie al proprio metabolismo. 

Ti consigliamo quindi i nostri succhi della Linea Aloe da bere: nella versione pura o anche in quella con mirtillo.
Cerca anche tra i prodotti della Sezione Cucina: i nostri nuovissimi Semi di Amaranto, Quinoa, Miglio, Sesamo e Mandorle perfetti per inventare ricette sempre nuove.

 

Attenzione!
Si ricorda che un integratore alimentare non è un prodotto curativo e pertanto non può vantare alcuna proprietà terapeutica. Le indicazioni date fanno riferimento al suo impiego per il sostegno dell’organismo in periodi particolarmente difficili ed a causa di particolari patologie (vedi celiachia). Ti suggeriamo di rivolgerti sempre al tuo medico.