Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

come eliminare la cellulite

Come eliminare la cellulite: 4 rimedi infallibili

Eliminare la cellulite: tutte le cause

La cellulite è uno degli inestetismi della pelle più odiati e che colpisce donne di qualsiasi età e taglia. La pelle “a buccia d’arancia” è infatti il risultato di una cattiva circolazione sanguigna e non ha alcun collegamento con il peso corporeo. La cellulite può quindi presentarsi in soggetti obesi, ma anche in donne magre o normopeso. Questo inestetismo tende a localizzarsi principalmente sulle gambe o sui glutei.

Tuttavia, a volte la cellulite può presentarsi anche sulle braccia. In ogni caso, al di là della sua localizzazione, la comparsa di questo inestetismo risulta sempre piuttosto spiacevole. Per questo motivo, sarebbe bene prevenirlo adottando una serie di rimedi e buone pratiche, volti a migliorare la circolazione sanguigna e combattere la ritenzione idrica. Non solo, questo inestetismo è spesso il risultato di un accumulo di tossine e liquidi in eccesso.

Di conseguenza, il primo passo per liberarsi della cellulite è sicuramente quello di depurare l’organismo in modo corretto.

Come eliminare la cellulite dalle braccia

In particolare, quando questo inestetismo si presenta anche sulle braccia, il consiglio è di provare a modificare il proprio regime alimentare. In questo caso, bisognerebbe privilegiare il consumo di cibi depuranti e disintossicanti, dando spazio ad alimenti in grado di idratare il nostro organismo. Non solo, il primo passo per garantire una corretta ed efficace depurazione è sicuramente quello di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. A tutto questo noi di Benessence consigliamo di abbinare anche il consumo di succo di Aloe Vera.

come eliminare la cellulite rimedi

Questo prodotto consente infatti di combattere ed eliminare la cellulite in modo facile e completamente naturale. L’Aloe Vera è una pianta ricca di benefici e in grado di favorire e migliorare i processi digestivi. Non solo, il suo succo consente di depurare l’organismo in maniera efficace, liberandolo da tutte le tossine e i liquidi in eccesso. L’Aloe Vera rappresenta perciò un ottimo rimedio naturale per combattere la ritenzione idrica e, di conseguenza, eliminare la cellulite nei punti più difficili.

Come eliminare la cellulite dalle gambe

Quando questo inestetismo fa la sua comparsa sulle gambe, il consiglio è invece quello di provare con i massaggi corporei o altri trattamenti estetici, come il linfodrenaggio. Questa tecnica permette infatti di riattivare la microcircolazione sanguigna e consente perciò di combattere il deposito di cuscinetti adiposi.

Il linfodrenaggio è un trattamento professionale e in quanto tale deve essere richiesto ed effettuato solo presso centri estetici altamente qualificati. Un’altra terapia all’avanguardia è quella che utilizza gli ultrasuoni. Questo trattamento non è affatto invasivo e non presenta controindicazioni. Risulta invece ideale in caso di cellulite localizzata, come quella che si forma proprio sulle gambe.

Come eliminare la cellulite dai glutei

Infine, se questo inestetismo tende a presentarsi soprattutto sui glutei, il consiglio è di provare anche con creme e cosmetici ad hoc. Questi prodotti lavorano principalmente levigando e potenziando la tonicità della pelle. Si tratta perciò di soluzioni che mirano a risolvere l’aspetto esteriore del problema, ma che spesso non sono sufficienti per eliminare la cellulite in modo definitivo.

Piuttosto occorre abbinare anche uno stile di vita sano e una buona dose di attività fisica. Oltre all’uso di creme snellenti e rassodanti, è inoltre possibile ricorrere a trattamenti più specifici. I fanghi termali, ad esempio, consentono di riattivare la micro-circolazione locale. Tutto questo è possibile grazie al calore del fango e alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell’impasto.

In questo modo il prodotto può aumentare la resistenza delle pareti cellulari, diminuirne la permeabilità e contrastare così il ristagno dei liquidi interstiziali sulla pelle, responsabile della tanto odiata cellulite.