smagliature

Come eliminare le smagliature: i migliori rimedi naturali

Smagliature cosa sono

Le smagliature sono inestetismi della pelle che colpiscono varie parti del corpo. Si tratta di vere e proprie lesioni cutanee, paragonabili a delle cicatrici, e che possono formarsi per una serie di motivi. Generalmente le smagliature sono dovute ad una perdita di elasticità dei tessuti, che a sua volta può essere scatenata da una molteplicità di fattori. Primo fra tutti un brusco cambiamento di peso o, piuttosto, problematiche di natura ormonale e genetica.

In gravidanza, ad esempio, a causa del forte aumento di peso, è facile imbattersi nelle tanto odiate smagliature. In questo caso le lesioni fanno la loro comparsa sull’addome, oppure sui fianchi o sulle cosce. Laddove invece vi fosse un forte dimagrimento, allora le smagliature potrebbero localizzarsi anche sulle braccia.

In ogni caso si tratta di un inestetismo molto spiacevole e che sarebbe preferibile prevenire attraverso l’uso di creme idratanti ed elasticizzanti. Tuttavia, a volte risulta proprio impossibile, ed è in questi casi che occorre trovare una soluzione rapida, efficace, ma soprattutto priva di rischi per la salute.

Come eliminare le smagliature bianche

Innanzitutto, ancor prima di individuare la cura più adatta, dobbiamo precisare che le smagliature possono essere di due tipologie: bianche e rosse. Le prime, in particolare, rappresentano la forma più avanzata di lesione e per questo spesso più difficile da eliminare.

In questi casi, quindi, i trattamenti più classici non sono sufficienti ed occorre affidarsi a terapie alternative. Nello specifico, in caso di smagliature bianche è possibile ricorrere a trattamenti laser, filler o terapie per la stimolazione della circolazione. Le creme sono invece più adatte in caso di smagliature rosse.

Come eliminare le smagliature rosse

A differenza di quelle bianche, queste lesioni possono infatti essere eliminate più facilmente. In questo caso, quindi, è possibile ricorrere all’uso di lozioni e creme corpo con azione rigenerante e riparatrice. Come sempre, il consiglio è di utilizzare solo prodotti completamente naturali, ovvero privi di sostanze chimiche pericolose per la salute.

L’aloe vera, ad esempio, è uno dei rimedi più efficaci in caso di cicatrici e lesioni cutanee di vario genere, fra cui anche le smagliature. Questa pianta è infatti ricca di antiossidanti e ha per questo un alto potere rigenerante. Sotto forma di gel puro può quindi essere utilizzata per rimuovere le smagliature rosse.

Applicata più volte al giorno è infatti in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e dei tessuti, restituendo una pelle più liscia e priva di inestetismi.

 

Come eliminare le smagliature in modo naturale

Le creme a base di aloe vera rappresentano perciò un’ottima soluzione per eliminare le smagliature e liberarsi per sempre di queste spiacevoli lesioni della pelle. Naturalmente è fondamentale affidarsi ai prodotti giusti, trattamenti composti da aloe vera e privi di sostanze chimiche pericolose per la cute.

A questo proposito, noi di Benessence ti suggeriamo Veraskin gel. Si tratta di un gel biologico formulato con il 98% di aloe vera. Molto leggero, il prodotto si assorbe facilmente ed è perfetto per il trattamento di diverse problematiche della cute. Grazie alla presenza dell’aloe vera è infatti in grado di ridurre le infiammazioni e le irritazioni presenti, favorendo anche un rinnovamento cellulare.

Veraskin gel è quindi indicata in caso di arrossamenti, scottature, così come per eliminare cicatrici e smagliature. Certificata BIO, questa lozione può essere utilizzata come doposole e come trattamento per facilitare i processi di riparazione cutanea. Perfetta per ogni tipo di pelle, Veraskin può inoltre essere adoperata persino sui più piccoli.

L’aloe vera è quindi il rimedio naturale ideale, anche in caso di smagliature. Di conseguenza, se hai notato la presenza di queste fastidiose lesioni sull’addome o sulle gambe, ti consigliamo di utilizzare questo prodotto, sotto forma di gel o creme idratanti. E se questo non dovesse bastare, allora prova Veraskin gel!