come idratare la pelle

Come idratare la pelle con rimedi naturali

Avere una pelle del viso e del corpo luminosa, morbida e sana non è difficile come sembra, basta seguire alcuni semplici regole per prendersene cura.

È però importante ricordarsi di dedicare la giusta attenzione alla idratazione dell’epidermide, che costituisce il punto fondamentale per una pelle sana e per farlo ti basterà adottare delle semplici abitudini quotidiane.

Come idratare la pelle dall’interno?

Prima di cercare la crema ideale per rendere la pelle più nutrita ed idratata. Ricordati che l’idratazione dipende prima di tutto dalla cura dell’alimentazione.

come idratare la pelle

La pelle, infatti, deve essere idratata principalmente dall’interno ed è per questo molto importante bere molta acqua (almeno due litri al giorno). Integrando con tisane ed infusi, e consumare molta frutta e verdura.

Anche il consumo quotidiano di:

  • frutta secca
  • ricca di sali minerali
  • vitamine
  • Omega 3.

Fornisce un valido aiuto per mantenere la cute idratata ed elastica!

Idratare la pelle con la giusta detersione

È importante, inoltre, prestare molta attenzione anche alla detersione quotidiana della pelle. Spesso, infatti, pensiamo ai prodotti da spalmare dopo la doccia, senza ricordarci che per evitare che per mantenerla sana e bella ed evitare che diventi secca è importante scegliere con cura i prodotti con cui detergiamo la nostra pelle.

Per questo motivo ti consigliamo di effettuare una regolare pulizia affidandoti a saponi naturali che detergono senza intaccare la salute e l’integrità dell’epidermide, depurando ed idratando così la tua pelle in un colpo solo.

Pelle secca: rimedi naturali

Come idratare la pelle del corpo

Per idratare la pelle del corpo è molto utile effettuare una volta a settimana anche una detersione profonda, con l’impiego di uno scrub esfoliante: in questo modo eliminerai la pelle morta e renderai l’epidermide morbida e pronta a ricevere i trattamenti successivi.

Se vuoi, puoi preparare anche in casa uno scrub corpo naturale, con pochissimi ingredienti naturali: ti basterà amalgamare del sale grosso da cucina con un cucchiaino di olio di oliva ed uno di miele e massaggiare il composto, con movimenti circolari, sulla pelle inumidita.

Ricordati, inoltre, di nutrire in profondità la pelle del tuo corpo massaggiando una crema corpo appositamente studiata per donarle elasticità e morbidezza.

Come idratare la pelle del viso

come idratare la pelle

Tra le abitudini quotidiane per mantenere la pelle del viso idratata ed in salute ti ricordiamo di prestare molta attenzione alla detersione serale ed alla rimozione del trucco.

Prima di detergere il viso con prodotti specifici, ricordati di struccarti ogni sera scegliendo un’acqua micellare o un latte detergente che siano formulati per idratare la tua pelle con prodotti naturali e liberarla dalle impurità, preparandola per i trattamenti successivi.

È poi importante scegliere le creme adatte al tuo tipo di pelle da applicare mattina e sera su viso e collo puliti.

Il gel di Aloe Vera per una idratazione profonda

Per provare una idratazione quotidiana più profonda, ti consigliamo di applicare sul viso il gel di Aloe vera prima di spalmare la crema da giorno: grazie ai suoi principi attivi naturali aiuta, infatti, a proteggere la pelle dall’inquinamento atmosferico e dagli agenti esterni, rinforzandola e mantenendola idratata.

Noi di Benessence produciamo prodotti naturali a base di Aloe vera per prenderti cura di te stessa in modo naturale. Scopri tutte le nostre linee e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze. Visita il nostro sito e inizia anche tu ad usare l’aloe vera per proteggere la tua salute e migliorare il tuo stile di vita.