Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

come mantenere l'abbronzatura in modo naturale

Come mantenere l’abbronzatura in modo naturale?

Il primo passo per far sì che l’abbronzatura in estate duri nel tempo è sicuramente quello di seguire attentamente tutte le regole per ottenere la tintarella in modo sano e corretto.

Preparazione della pelle all’esposizione solare, protezione adatta al tuo fototipo, alimentazione adeguata, esposizione al sole senza rischi ed idratazione costante durante l’estate.

Se hai deciso di seguire i nostri consigli per esporti al sole in modo sano e sfruttare i benefici dei rimedi naturali per l’abbronzatura. Sei quindi sicuramente già ad un buon punto di partenza, ma vogliamo darti qualche suggerimento in più che possa aiutarti nel mantenere l’abbronzatura a lungo.

Come mantenere a lungo l’abbronzatura in modo naturale?

Se hai paura di veder sparire in pochi giorni l’abbronzatura perfetta che hai raggiunto dopo tanta fatica, non preoccuparti, ci sono dei piccoli accorgimenti che puoi seguire per farla durare di più. L’aspetto più importante a cui devi prestare attenzione è l’idratazione della pelle: il primo passo per evitare che si desquami successivamente all’esposizione solare.

Ecco tre piccoli consigli per farlo in modo semplice:

  1. Idrata la pelle con la giusta alimentazione

Mantieni la pelle ben idratata dall’interno prestando sempre molta attenzione all’alimentazione: preferisci pasti a base di frutta e verdura, meglio ancora se ricca di betacarotene e Vitamina C, e bevi molta acqua (almeno due litri al giorno).

  • Utilizza detergenti delicati

Per la detersione quotidiana di corpo e viso prediligi detergenti con formulazioni delicate, che non intacchino la salute e l’integrità dell’epidermide, depurando ed idratando così la tua pelle in un colpo solo.

  • Ammorbidisci la pelle con burri naturali ed oli vegetali

Per idratarla in profondità e mantenerla morbida, ti consigliamo di applicare sulla pelle bagnata dopo la doccia burri naturali (come il burro di karité) ed oli vegetali (puoi scegliere tra quello di oliva, di mandorle, di avocado, di argan): sfrutterai così le loro famose proprietà ristrutturanti ed emollienti.

Sfrutta le proprietà dell’Aloe Vera

Ti abbiamo già parlato degli innumerevoli benefici dell’Aloe Vera per l’abbronzatura.

Quello che non ti abbiamo detto è che può essere molto utile effettuare degli impacchi quotidiani con il gel di Aloe Vera anche per provare a mantenere l’abbronzatura più a lungo:

grazie ai suoi principi attivi naturali aiuta, infatti, ad ottenere una profonda idratazione della pelle ed a velocizzare il processo di rigenerazione e riparazione…contribuendo così a mantenere l’abbronzatura uniforme nel tempo!

Noi di Benessence produciamo prodotti naturali a base di Aloe Vera per prenderti cura di te stessa in modo naturale. Scopri tutte le nostre linee e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.

Visita il nostro sito e inizia anche tu ad usare l’Aloe Vera per proteggere la tua salute e migliorare il tuo stile di vita.