Carrello
Totale: 16,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

30 Maggio 2018

Come preparare il gelato vegan all’Aloe Vera

Sole, giornate lunghe, passeggiate al mare, tempo di gelato: e se potessi prepararne uno adatto anche ai vegani, in modo semplice, a casa? Ti spieghiamo tutto in questo articolo.

Fare il gelato in casa

Molti si chiedono come sia possibile preparare un gelato delizioso e genuino in casa: esistono diversi metodi.

  • Il più semplice e scontato è sicuramente con la gelatiera: ne esistono di diversi tipi e con diversi costi, ma ce ne sono anche di accessibili. Se sei un amante di questo dessert, è una spesa ottima!
  • Altrimenti puoi utilizzare un robot da cucina o un frullatore: dovrai prima congelare gli ingredienti e poi mescolarli. L’unico neo di questo metodo è che una volta preparato dovrai consumare tutto il gelato: può essere comunque un’opzione se hai ospiti a cena!

Il gelato vegan all’Aloe

La ricetta che ti proponiamo è adatta ai vegani ed è senza glutine: per questo, oltre ad essere semplice e veloce, è davvero perfetta per chiunque. Inoltre il suo gusto fresco e delicato è davvero indicato per la stagione calda.

Gli ingredienti:

  • 1 lt di latte di mandorla bio
  • 70 gr di panna di soia
  • 120 gr di Succo di Aloe Vera
  • 100 gr di zucchero di canna

Il procedimento:

  1. Unisci in un recipiente il latte e la panna, mescolando con un cucchiaio di legno: aggiungiamo man mano anche lo zucchero di canna, facendo sì che si amalgami bene ai liquidi.
  2. Alla fine aggiungi il Succo di Aloe Vera e continua a mescolare con attenzione.
  3. Accendi la gelatiera e versa il composto: ora non ti resta che aspettare che il tuo dessert sia pronto. In alternativa puoi congelare il latte, la panna e il succo e poi frullare insieme tutti gli ingredienti.

Una volta pronto il tuo gelato, puoi aggiungere della granella di mandorle e servirlo: gusterai un dessert delizioso, ma anche sano e freschissimo.

Puoi sperimentare anche con i nostri succhi Aloe e Frutta: noi ci abbiamo provato anche con AloeGoji e AloePapaya. Se preferisci il classico, scegli il Succo Puro: lo trovi qui!