Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Come preparare una deliziosa zuppa di quinoa

Siamo ormai entrati nel clima invernale, fatto di film sul divano, té, cene in casa e zuppe bollenti. Hai già provato a preparare un'ottima zuppa di quinoa? Ti spieghiamo noi come fare.

Ingredienti e proprietà nutrizionali

Questa ricetta è gluten free, ha un potere detox e soprattutto rientra nei canoni dell'alimentazione macrobiotica. Ma quali sono i suoi ingredienti?
  • Innanzitutto la quinoa: poche calorie, ricco di proteine, aminoacidi essenziali completi e bilanciati e una fonte naturale di Vitamine e Minerali.
  • Poi abbiamo scelto di usare l'alga wakame: tipica della cucina orientale, anche qui ritroviamo vitamine, proteine, sali minerali e aminoacidi. Quest'alga ha anche un potere detossinante e favorisce la digestione.
  • Per concludere la ricetta abbiamo dato una spolverata di gomasio: se non sai come preparare questo condimento, trovi l'articolo qui.

La ricetta

Come ingredienti puoi inserire tutto ciò che ti suggerisce la tua creatività, senza dimenticare: Il procedimento è semplicissimo. Innanzitutto l'alga wakame va messa in ammollo con i ceci per circa un giorno e mezzo, quindi anticipa questa preparazione. Vai a cuocere poi il tuo minestrone di verdure e la quinoa a parte, ricordando di inserire il doppio di acqua che poi verrà assorbita dai semi, a fuoco basso. Una volta che tutti gli ingredienti sono cotti, unisci il tutto e dai una spolverata di gomasio, per dare sapidità e gusto. La tua zuppa rigenerante è pronta da servire!  
Nella preparazione di questa ricetta abbiamo assaggiato tutto, solo per garantirti un risultato eccezionale!  ;)
  semi quinoa bioAbbiamo usato: i nostri Semi di Quinoa Biologica. Gluten free, ottimi per preparazioni dolci e salate. Provali subito!