Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Come stimolare il metabolismo

Come stimolare il metabolismo: dieta e integratori più efficaci

Stimolare il metabolismo con la dieta

Il primo passo per dimagrire e ritrovare la forma fisica è sicuramente quello di riattivare il proprio metabolismo. Spesso infatti, alla base di un aumento di peso, non vi è un eccessivo apporto di calorie quanto un metabolismo eccessivamente lento. Il problema, quindi, non sta tanto nella quantità di cibi assunti ma nella qualità della dieta e, naturalmente, anche nelle abitudini che caratterizzano la quotidianità.

Alcuni alimenti, ad esempio, sono in grado di stimolare il metabolismo e quindi di favorire il dimagrimento. Non solo, ad una dieta sana ed equilibrata, andrebbe sempre abbinata anche un’attività fisica regolare e costante, che rappresenta un ulteriore stimolo in questo senso. La scelta degli alimenti giusti può quindi fare la differenza. Alcuni cibi, infatti, oltre ad essere ricchi di proprietà nutrizionali consentono anche di bruciare un maggior numero di calorie. Fra questi rientrano ad esempio alcune spezie, come lo zenzero e il peperoncino. Non solo, per stimolare efficacemente il metabolismo bisognerebbe anche bere molta acqua e preferire pasti piccoli ma frequenti. Fra le bevande consigliate rientrano poi il tè verde, la coca cola e il caffè. La caffeina, infatti, è una sostanza in grado di stimolare il metabolismo basale, con un incremento del 10-15%. E non finisce qui.

Stimolare il metabolismo con l’Aloe Vera  

Un ulteriore aiuto in questo senso è offerto anche da piante e altre sostanze naturali, come l’Aloe Vera. Quest’ultima, in particolare, nota soprattutto per le proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, ha in realtà un notevole potere depurativo e disintossicante.

L’Aloe Vera può quindi essere utilizzata anche per stimolare il metabolismo e perdere peso in maniera sana e graduale. In questo caso, il consiglio è di assumere il succo, spesso disponibile sotto forma di integratore. 

come stimolare il metabolismo

Aloe Vera da bere 

A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo di utilizzare il nostro succo di Aloe Vera al 99,8%.  A base di puro succo e polpa di Aloe Vera da bere, derivante dalle nostre coltivazioni in Molise, l’integratore è perfetto per riattivare il metabolismo e migliorare la salute dell’apparato digerente. Il succo è inoltre formulato con il minimo di elaborazione per consentire ai componenti naturali della pianta di rimanere inalterati ed espletare al meglio i propri benefici.

A questo proposito, il prodotto è la soluzione ideale per stimolare il metabolismo e depurare il nostro corpo. L’Aloe Vera ha infatti proprietà disintossicanti, liberando l’organismo da tossine e liquidi in eccesso. In questo modo è possibile contrastare gonfiori addominali, ritenzione idrica e cellulite. Non solo, il succo di Aloe Vera ha notevoli benefici anche sul piano della digestione. Nello specifico, l’Aloe Vera è in grado di migliorare la funzionalità di tutto l’apparato.

Oltre a migliorare il flusso gastrico, agisce infatti sull’intestino stimolando la flora batterica. In questo modo consente di limitare la proliferazione di agenti patogeni, permettendo nel complesso anche un migliore assorbimento dei nutrienti. Il risultato è un incremento di energia e un maggior senso di benessere. 

Aloe Vera da bere benefici sul sistema digerente

Questo succo è quindi perfetto anche per combattere debolezza e stanchezza croniche, derivanti spesso da una dieta poco equilibrata o da eventuali carenze nutrizionali. Essendo inoltre in grado di supportare efficacemente il sistema digerente, il succo di Aloe Vera può essere utilizzato anche per combattere infiammazioni e disturbi a carico di stomaco e intestino, come gastriti e coliti.

Tutto questo senza dover fare ricorso a enzimi o probiotici. Il nostro succo è un prodotto non filtrato né pastorizzato, costituito solo da vera polpa, così da dare la piena percezione dell’Aloe Vera.

Prova ora i nostri prodotti!