Carrello
Totale: 11,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

23 Settembre 2020

Come utilizzare il Gel di Aloe Vera

Gel di Aloe vera: come usarlo?

L’Aloe Vera è una pianta speciale, in grado di aiutarci a stare meglio e a sentirci più belli utile e indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo, ma non solo. Il Gel di Aloe Vera viene estratto direttamente dalla foglia: recidendola dalla pianta, va intaccata e poi “spremuta”. Da qui fuoriuscirà una sostanza quasi magica.

Totalmente naturale, dagli innumerevoli benefici, questo Gel ha 3 caratteristiche importantissime:

  1. Non unge la pelle
  2. Si assorbe facilmente
  3. Non appesantisce e non ingrassa.

Questo fa sì che possa essere utilizzato da bambini, adulti e anziani, da chi ha una pelle secca o grassa. È infatti un prodotto dall’azione idratante, lenitiva e nutriente, utile per migliorare l’aspetto e disturbi della pelle. Chiunque può godere delle proprietà del Gel di Aloe Vera.  Le molteplici virtù di cui gode l’aloe è una combinazione sinergica di tutti i suoi composti, rendendola la pianta dell’immortalità.

Gel di Aloe Vera.

in questo articolo ti suggeriamo come utilizzarlo al meglio.

Come curare la pelle secca? 

L’aloe vera è il rimedio perfetto per curare la pelle secca e disidratata. Grazie alle sue proprietà l’aloe vera, dona una profonda idratazione e può essere applicata su qualsiasi parte del corpo senza alcuna controindicazione.

Possono essere diverse le cause di una pelle infiammata e irritata:

  • Punture di insetti
  • Post-epilazione
  • Scottature
  • Disturbi della cute, come la psoriasi o la dermatite
  • Escoriazioni e ferite
  • Fastidi intimi.

In tutti questi casi la risposta migliore è il Gel di Aloe Vera: nutre in profondità, riduce l’esfoliazione della pelle e allevia prurito e rossori. È, inoltre, un cicatrizzante, disinfettante e antisettico naturale. Utilizza l’Aloe sull’area interessata e sentirai subito la pelle idratata, rinfrescata e rigenerata. In caso di malattie cutanee, chiedi sempre consiglio al tuo medico.

Avere una confezione di Gel di Aloe Vera in casa, come puoi vedere, è davvero molto molto utile!

Gel di Aloe Vera: contro le rughe e l’invecchiamento cutaneo

La sua capacità di idratazione, il suo leggero effetto tensore e la stimolazione della produzione di acido ialuronico e collagene rendono il Gel di Aloe Vera un vero alleto per le rughe e l’invecchiamento della pelle. L’Aloe ha, infatti, tra le sue mille proprietà, anche quella antiossidante nei confronti dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. Infatti, l’aloe vera è in grado di migliorare l’aspetto delle rughe, aumentando la produzione di collagene.

Inserire il Gel di Aloe Vera nella tua beauty routine è la scelta migliore che tu possa fare: applicalo ogni mattina, dopo aver concluso la detersione del viso. Vedrai la differenza!

E se sei fuori casa e non hai con te tutti i tuoi cosmetici, puoi utilizzarlo anche per la zona del contorno occhi, contro le odiose zampe di gallina.

Gel di Aloe Vera

 

Capelli più sani e luminosi: aloe vera gel

Esatto, il gel non va messo solo sulla pelle ma puoi utilizzarlo anche sui capelli. L’Aloe, infatti, agisce non solo sul capello stesso, che viene nutrito in profondità, ma anche sulla cute, per purificarla e lenire eventuali irritazioni.

Utilizzare il Gel di Aloe Vera può fare la differenza per chi ha i capelli grassi e con forfora, ma è consigliabile per chiunque utilizzarlo come un impacco.

Applicalo sul cuoio capelluto e lascia agire per 5-8 minuti, prima di fare lo shampoo. Se hai problemi di caduta, puoi aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale di rosmarino.

E voilà, il gioco è fatto!

Siamo sicuri che non vedi l’ora di provare il nostro Gel di aloe vera, utile come ti abbiamo spiegato per tantissime funzioni. Capelli, rughe, pelle secca sono solo alcuni dei benefici che l’aloe vera è in grado di donare all’organismo.

Provalo subito