Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Come vengono preparati i nostri Succhi di Aloe

Sempre più clienti dopo aver provato i nostri Succhi di Aloe affermano di non poterne fare più a meno: in questo articolo ti spieghiamo come vengono preparati in casa Benessence. Bere aloe è un'ottima abitudine quotidiana: per le sue sostanze nutritive, per depurarsi, per il sistema immunitario o l'apparato digerente. Da evitare sono il sovradosaggio, l'uso in bambini piccoli o donne incinte, o in concomitanza con l'assunzione di specifici farmaci. Leggi anche > I benefici e le controindicazioni dell'Aloe Vera Ma ora vediamo passo per passo come vengono realizzati i succhi Benessence.

Il processo

  1. Raccolta delle foglie: sono scelte esclusivamente foglie di Aloe con 4-5 anni (più vicine al suolo), con un peso minimo di 800 g e circa 50 cm di lunghezza. Infatti, solo queste foglie contengono un’elevata concentrazione di molecole bioattive. Sono impiegate foglie derivanti dalle nostre coltivazioni, le cui produzioni e qualità sono controllate da agronomi. La raccolta delle foglie di Aloe viene eseguita manualmente foglia per foglia, e sono trasportate velocemente presso i nostri laboratori. Questa esclusiva velocità è possibile grazie alla vicinanza tra le coltivazioni ed il laboratorio, evitando ogni processo di ossidazione.
  2. Lavaggio:prima della lavorazione, ciascuna foglia viene lavata accuratamente. Questo passaggio è fondamentale, perché permetterà in seguito di stabilizzare facilmente la polpa senza l’ausilio di calore, pastorizzazione o esagerato impiego di conservanti.
  3. Lavorazione della foglia: viene eliminata la base, la punta ed i lati spinosi della foglia, perché ricchi di aloina. A questo viene estratto solo il gel interno (parenchima), eliminando tutta la parte verde esterna. La decorticazione manuale di ogni foglia è estremamente curata, al fine di ridurre la presenza di aloina.
  4. Fluidificazione del Gel: il gel viene lavorato a freddo, senza l’uso di enzimi e/o pastorizzazione. Il gel viene omogeneizzato per agitazione a vuoto, permettendo di mantenere intatti i componenti attivi di partenza.
  5. Stabilizzazione e imbottigliamento
  Questa breve descrizione ci mostra come tutti i nostri prodotti della linea Aloe Vera da bere si ottengono dalla polpa interna della foglia: il gel d'aloe è estratto manualmente dal cuore della foglia fresca e successivamente fluidificato. Questo processo di fluidificazione del gel varia tra i nostri prodotti, infatti può essere più o meno accentuato. Ad esempio:
  • Aloe Tai è un succo e polpa di aloe, quindi sono ben visibili i pezzetti di polpa dispersi nel succo.
  • Aloe Power Juice è realizzato grazie ad un particolare gradiente di omogeneizzazione sottovuoto a freddo. È un integratore di Sali minerali (potassio e magnesio) e Vitamine C ed E, al gradevole gusto di limone. È un succo da bere, con l’aspetto che assomiglia ad una purea di frutta.
Ti ricordiamo quindi che tutti i nostri succhi di Aloe sono il risultato esclusivo della fluidificazione meccanica del gel di aloe, senza alcun aggiunta di gelificanti e/o addensanti che ne aumentino la viscosità. Scegli il tuo succo, visita la Sezione Aloe Vera da Bere!