Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Conosciamo Benessence: l'intervista a Enrico Torzi

Per raccontarvi la nostra storia e quella dei nostri prodotti abbiamo deciso di intervistare Enrico Torzi, creatore dell’azienda Natura s.r.l e dei prodotti Benessence, che si occupa in prima persona della coltivazione dell’Aloe Vera e della creazione dei prodotti.Quando e dove hai conosciuto l'Aloe Vera e le sue proprietà benefiche? Mi sono formato e ho sempre vissuto nel mondo dell’agricoltura con la convinzione che le piante possono darci tanti benefici. Nel 1994, sono stato invitato ad un convegno scientifico in cui illustravano le proprietà benefiche dell’Aloe. Mi colpirono in particolare le testimonianze di persone che confermavano i risultati incredibilmente positivi di trattamenti a base di aloe. In che anno e dove è nata l’azienda? Verso la fine degli anni novanta mi recai in sud America per seguire alcune attività imprenditoriali e lì decisi di far partire le prime coltivazioni sperimentali di Aloe Vera. Con il tempo mi sono sempre più convinto della possibilità di far nascere un’attività imprenditoriale per la diffusione del benessere legata all’Aloe Vera e così ho aperto la società Natura s.r.l. nel 2007. Da dove è nata l'idea di produrre prodotti a base di Aloe Vera? Dopo anni di studi e attraverso la partecipazione a numerosi eventi formativi, ho potuto constatare il grande numero di applicazioni che la pianta permette in diversi settori. Dalla nutrizione umana a quella animale e vegetale, dalla cosmesi alla cosmeceutica. Così è nata Benessence, una linea completa per il benessere delle persone, degli animali e delle piante.
Le serre dove sono coltivate le piante di Aloe
  • Perché si è deciso di creare la serra per coltivare la pianta in Molise? Sono nato ed ho sempre vissuto in Molise, una regione che ha tra le sue peculiarità la conservazione di un ambiente naturale incontaminato. Abbiamo scelto di praticare la coltivazione in serra in quanto consente di mantenere una temperatura mite e costante durante tutto l’anno.Da quale idea e valore nasce ogni prodotto? I prodotti nascono dall’osservazione della natura e dei benefici che le piante e gli estratti naturali possono apportare se opportunamente combinati. Abbiamo scelto di essere un’azienda biologica perché crediamo che il miglior investimento per i nostri figli sia quello di preservare il mondo in cui viviamo. Inoltre, i nostri prodotti sono certificati Vegan ok in quanto ci impegniamo a produrli nel rispetto delle persone e dei nostri amici animali.
La famiglia di Benessence
Si può definire un'azienda familiare? L’azienda è nata come azienda familiare e lo è ancora tutt’oggi, anche se con il tempo cresce il numero dei nostri collaboratori che apportano competenze ed entusiasmo, elementi fondamentali per la crescita aziendale. • Quali sono la mission e gli obiettivi dell’azienda? La nostra mission è la diffusione del benessere attraverso la produzione e la commercializzazione di prodotti biologici creati nel rispetto della natura. Siamo convinti che nel prossimo futuro sempre più persone abbracceranno uno stile di vita sano e noi vogliamo dare il nostro contributo attraverso il benessere quotidiano che i nostri prodotti possono offrire. Continueremo ad investire sempre nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni e applicazioni raccogliendo i suggerimenti di madre Natura.