Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Crocchette con miglio e sesamo: una ricetta sana e gustosa

Il contenuto è importante, ma anche la forma conta: ecco perché preparare un piatto che delizia l'occhio prima che il palato è uno stratagemma utile per mangiare bene e sano. Oggi prepariamo delle simpatiche crocchette con i nostri semi di miglio e sesamo. Il miglio ha un'elevata digeribilità, dona una notevole carica energetica ed è prezioso per la bellezza di capelli, unghie, pelle e denti, essendo uno stimolatore della produzione di cheratina. Inoltre quando si parla di miglio decorticato, come nel caso di Benessence, abbiamo un prodotto privo di glutine. Il sesamo invece ha proprietà antiossidanti,  apporta calcio e acido folico ed è prezioso per la pressione sanguigna. Siamo sicuri che a questo punto hai deciso di usare in cucina queste due tipologie di semi della salute, quindi passiamo alla preparazione del piatto del giorno, perfetto come secondo o come finger food: le Crocchette con miglio e sesamo.

Ingredienti

  • 1 cucchiaio di farina
  • 120 gr di melanzane
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale e pepe
  • olio extravergine di Oliva
  • 120 gr di Semi di Miglio
  • Semi di Sesamo
  • basilico

Come fare

  1. Iniziamo dalle melanzane: vanno tagliate a tocchetti e rosolate in padella con lo spicchio d'aglio e un filo d'olio. Aggiungi il sale e fai cuocere con il coperchio a fiamma bassa per circa 15 minuti.
  2. Nel frattempo lava il miglio e poi mettilo a cuocere con acqua, nelle stesse quantità, fino a che quest'ultima non si sarà riassorbita. Una volta pronto lascia raffreddare.
  3. Riprendiamo le melanzane, che intanto saranno pronte, ed eliminiamo l'aglio. A questo punto unisci le melanzane, il miglio, il basilico, la farina e sale e pepe. Mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  4. Crea un fondo di semi di sesamo in un piatto e inizia a formare le polpette con il composto realizzato, passandole poi appunto nel piatto, "impanandole".
  5. Cuoci in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 20 minuti.
Ed ecco che le crocchette sono pronte per essere portate in tavola! Ti ricordiamo che trovi sia i Semi di Miglio che quelli di Sesamo sul nostro sito. Allo stesso modo nella sezione Cucina e Tisane trovi tanti altri prodotti del benessere: noi aspettiamo le tue ricette!