Your Cart
blogs posts pasta 02

Cucina sana e digeribile: la pasta con Aloe Vera

Care amiche lettrici e cari amici lettori, vi abbiamo parlato delle tante proprietà benefiche dell’Aloe Vera e di come usarle in campo cosmetico e curativo. Oggi vogliamo presentarvi una novità assoluta e darvi anche qualche consiglio pratico: ci spostiamo infatti nell’ambito culinario.

Desideriamo farci conoscere la pasta di grano duro con Aloe Vera. La pasta è uno dei simboli tipici della tradizione gastronomica italiana, c’è chi proprio non riesce a farne a meno. Il problema che a lungo andare troppi carboidrati possono farci male, per questo motivo è spesso consigliabile mangiare pasta integrale.

Vediamo insieme come si ottiene la pasta all’Aloe.

La pasta di semola integrale di grano duro “Cappelli” è ottenuta dalla trafilazione, laminazione ed essicazione a freddo di impasti preparati con semola integrale di grano duro e succo di Aloe Vera. Con la naturale essicazione a freddo, il prodotto rimane praticamente inalterato, infatti sia il colore e sia il profumo dell’impasto non vengono modificati, ma soprattutto si conservano tutti i componenti più importanti per l’organismo umano.

Questo tipo di lavorazione, più l’aggiunta del succo di Aloe Vera, che come sapete è ottima per la digestione, rende la pasta Benessence  facilmente digeribile ed aiuta l’intestino pigro.

Curiose e curiosi di provare questa pasta?
Potete scoprirla e acquistarla direttamente online dal nostro sito e-commerce… o cliccando sulle immagini di seguito.
Buon appetito!

Pantacce, pasta all'Aloe VeraTacconelle, pasta all'Aloe Vera