Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

28 Maggio 2021

Cura animali domestici: tutelali da pulci e zanzare

Pulci e zanzare animali: come prendersi cura dei propri amici a quattro zampe

Se vuoi scoprire come curare gli animali domestici sei nel posto giusto, leggi l’articolo per avere maggiori informazioni!

Con l’arrivo dell’estate e dei primi caldi, anche i nostri amici a quattro zampe cominciano a trascorrere più tempo all’aria aperta. D’altra parte, gli animali, pur essendo abituati a vivere fra le mura domestiche, preferiscono stare a contatto con la natura. In questo modo possono muoversi liberamente e trarre anche una grande quantità di benefici, sia in termini di salute che di benessere.

Questa stagione, tuttavia, pur avendo tantissimi effetti positivi sui nostri amici animali, porta con sé altrettanti rischi, a cui è bene fare molta attenzione. Le alte temperature sono infatti accompagnate dall’arrivo di numerosi insetti, fra cui le tante odiate zanzare.

cura animali domestici

Oltre a infastidire gli esseri umani, questi insetti prendono spesso di mira i nostri animali domestici, riempiendoli di punture e infiammazioni. In questi casi, è bene agire utilizzando rimedi naturali, in grado di calmare l’irritazione ed eliminare ogni genere di prurito. La presenza di tante punture rischia infatti di infastidire il nostro piccolo amico, costringendolo a grattarsi e quindi irritare ulteriormente la cute.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui l’animale abbia le pulci. Questi parassiti sono infatti molto fastidiosi e possono dar luogo a vere e proprie dermatiti. In questi casi, il consiglio è di intervenire il prima possibile, così da evitare che il problema peggiori e degeneri ulteriormente.

Come gestire pulci e punture da insetti?

Il trattamento in entrambe le situazioni è molto simile e consiste nell’utilizzare prodotti per la cura degli animali domestici a base di aloe vera. Questa sostanza ha infatti azione antisettica e antibatterica ed è quindi perfetta per la cura di infiammazioni della pelle, punture e dermatiti. L’aloe vera svolge inoltre anche azione rigenerante ed è quindi in grado di migliorare lo stato di salute complessivo della cute e del pelo.

Essendo un rimedio completamente naturale, è inoltre perfetto per la cura dei propri amici a quattro zampe, in quanto assolutamente privo di rischi per la loro salute e per l’ambiente. Non solo, l’aloe vera può essere utilizzata anche in maniera preventiva.

Al di là della cura, è infatti molto importante cercare di proteggere gli animali dalle punture di pulci e zanzare. Il miglior modo per farlo è quello di utilizzare dei prodotti antiparassitari e repellenti. Questi rimedi possono essere adoperati durante tutto l’anno e sono fondamentali per tutelare la salute dei nostri animali domestici.

come curare gli animali domestici

Prodotti per la cura degli animali domestici: Nalia Spray

A questo proposito, in particolare, Noi di Benessence proponiamo Nalia Spray, a base di aloe vera e citronella. Si tratta di un prodotto completamente naturale e quindi privo di rischi per la salute del tuo amico a quattro zampe. Grazie alla sua composizione, Nalia Spray è inoltre molto efficace nella protezione contro le punture di insetti e zanzare. La citronella, in particolare, svolge una funzione repellente, allontanando così pulci e zanzare dal tuo piccolo amico.

La presenza di olii essenziali risulta invece fondamentale per rivitalizzare il pelo e riequilibrare lo strato epidermico. Non solo, queste sostanze conferiscono una profumazione che può aiutare a recuperare tono ed energia dopo una convalescenza. Formulato seguendo standard particolarmente rigorosi, Nalia Spray è un prodotto biologico e certificato, perfetto per tutelare gli animali domestici da pulci e zanzare.

L’aloe vera è quindi un rimedio naturale molto adatto anche per la cura dei tuoi amici a quattro zampe. I suoi effetti benefici sulla pelle la rendono infatti uno dei prodotti migliori per la prevenzione e il trattamento di punture da insetti. E se questo non dovesse bastare, allora prova anche Nalia Spray