Depurarsi e disintossicarsi dopo le feste con l'Aloe Vera
Depurarsi e disintossicarsi dopo le feste con l’Aloe Vera

Oltre agli immancabili regali, le festività natalizie ci hanno lasciato in eredità qualche chilo in più e molte tossine che è il caso di smaltire il prima possibile.

L’Aloe Vera è un rimedio naturale molto utile ed efficace per disintossicare e depurare l’organismo dalle scorie accumulate tra pranzi e cenoni.

L’Aloe Vera da bere così come le tisane a base di Aloe sono indicate per espellere le sostanze chimiche nocive presenti nei cibi o negli alcolici.

Grazie alle sue tante proprietà benefiche questa pianta, in abbinamento a una dieta disintossicante in cui abbondano frutta e verdura, vi aiuterà a rimettervi in forma ed eliminare quella perenne sensazione di pesantezza che vi accompagna da giorni.

LEGGI ANCHE: Aloe Vera gel contro gastrite e bruciore di stomaco

Inutile nascondere che purtroppo siamo continuamente esposti alle tossine, pensiamo ai metalli pesanti nell’aria inquinata che respiriamo ogni giorno. Per questa ragione, consumare regolarmente Aloe Vera è altamente consigliato durante tutto l’arco dell’anno, perché aiuta il nostro organismo a liberarsi delle sostanze nocive.