Carrello
×
Totale: 11,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

25 Novembre 2020

Detersione viso: le 5 regole per farla in modo corretto

Detersione del viso: le procedure corrette

Gesti ripetitivi e quotidiani che però, se fatti in modo errato, non danno i risultati sperati. La detersione del viso è un’abitudine da cui non si può prescindere, non ci si lava solo per eliminare le impurità della pelle ma anche per preservarne il suo equilibrio.

Ecco le 5 regole sulla detersione del viso che devi conoscere assolutamente.

La skincare perfetta

Partiamo da una regola di base: non esiste la skincare perfetta.

O meglio, non esiste quella perfetta per chiunque.

Ognuno di noi ha una tipologia di pelle, delle abitudini, magari dei disturbi, di cui bisogna tener conto nella scelta dei singoli prodotti. Siamo esseri unici, in tutto e per tutto.

Però esistono delle regole fondamentali che chiunque deve rispettare per migliorare la propria pelle attraverso la skincare.

Come detergere il viso

Partiamo, allora, dalle basi: il primo passaggio, quello fondamentale, è la detersione del viso.

In questo articolo trovi le 5 regole – importantissime – che devi sempre tenere a mente.

Le regole della detersione viso perfetta

La detersione del viso è il primo step della tua skincare: pulire il viso, rimuovendo tossine, residui di trucco e tutte le impurità che si depositano sulla pelle nel corso della giornata.

Sembra semplice a dirsi, ma dalla buona riuscita della fase di detersione dipende il risultato finale della tua skincare. Ecco, allora, cosa fare per non sbagliare.

  1. Lava il viso due volte al giorno. Né più, né meno.

Appena ti svegli, lavare il viso è un gesto naturale. Durante la notte, anche se potrebbe sembrarti strano, accumuliamo sudore e sebo sul volto: da eliminare per avere una pelle fresca e pronta a tutto ciò che ti aspetta.

Ed è tanto, se non più importante, farlo di sera.

Dopo una giornata di lavoro, faccende sbrigate in città, sport, mille impegni e tutto con il make-up messo su di prima mattina, è importantissimo eliminare le tracce di tutto questo dalla tua pelle.

Ma, attenzione: due detersioni al giorno rappresentano la frequenza perfetta di lavaggio.

Farlo più volte non migliorerà la tua pelle, anzi la stresserà eccessivamente.

Unica attenuante concessa, dopo l’attività fisica: tanta acqua sul viso e niente prodotti!

  1. Non esagerare con il detergente.

Per lavare meglio serve una dose notevole di detergente: falso!

Una noce del tuo prodotto del cuore sarà più che sufficiente.

E, soprattutto, non serve strofinare o insaponare più volte: infatti, un’eccessiva insistenza sulla pelle potrebbe risultare aggressiva ed essere controproducente.

  1. L’acqua con cui ti risciacqui deve avere la temperatura giusta.

Già, esiste anche una temperatura corretta per la detersione.

Le temperature estreme, infatti, vanno evitate: se l’acqua è troppo calda, andrai a provocare vasodilatazione e un arrossamento immediato. Ancor più fastidioso per chi ha la pelle sensibile o secca.

Detersione viso

L’ideale è usare sempre acqua tiepida per risciacquare via il tuo detergente.

  1. Datti il giusto tempo.

Sì, lo sappiamo che sei sempre di fretta, eppure questa può essere l’occasione perfetta per riservarti un momento di relax, dedicato tutto a te stessa.

Inumidisci il viso, poi massaggia il detergente, con movimenti circolari e aiutandoti con i polpastrelli, per almeno 20-30 secondi. Poi risciacqua e concludi la tua beauty routine.

  1. Scegli sempre i prodotti giusti per te.

All’inizio di questo articolo dicevamo che non esiste la skincare perfetta per chiunque. Così come non esistono i prodotti perfetti per chiunque.

Scegli sempre detergenti e cosmetici adatti alla tua pelle e soprattutto naturali, meglio ancora Bio.

Noi di Benessence abbiamo creato un’intera linea dedicata alla skincare, tutta a base di pura Aloe Vera, totalmente Bio, e senza acqua aggiunta. Il frutto di anni di ricerca e sperimentazione, per dei prodotti il cui primo ingrediente è sempre e solo il puro succo di Aloe Vera, così da migliorare l’efficacia dei principi attivi e la loro nobiltà.

Acquista subito il nostro Detergente Viso: con Camomilla e Calendula, ti assicura una detersione delicata e purificante adatta anche alle pelli più sensibili. Usato insieme alle nostre 5 regole d’oro, ti permetterà di avere una pelle splendida!

Prova i nostri prodotti