blogs posts 12963948 233853193634270 4260849851385539623 m

Le ricette di Cr_eative: i Dolci con Semi di Chia Benessence

Questa settimana ti proponiamo un piccolo resoconto delle ricette zuccherose create nella cucina di Cr_eative: i dolci con Semi di Chia, rigorosamente Benessence.

I Semi di Chia sono un potente antiossidante naturale. Ricchi di vitamine, sali minerali, acidi grassi sani e fibre, migliorano il metabolismo del colesterolo, contrastano l’assorbimento dei grassi, abbassano la pressione, regolarizzano le funzioni intestinali, favoriscono la resistenza fisica e la stabilità emotiva.

Vediamo come li ha utilizzati Michela per realizzare queste due ricette dolci, sane e vegane, rispettando il suo motto #mangiapositivo!

Green Muffin con Avocado e Té verde

Un vero e proprio concentrato di elementi buoni, esotici e salutari: in questi muffin troviamo l’avocado, i mirtilli, il té verde e i semi di Chia appunto. Perfetti per il sistema immunitario, le proprietà antiossidanti, e le tue papille gustative!

La preparazione è molto semplice e anche piuttosto veloce: i Green Muffin sono perfetti per la colazione o per una gustosa e sana merenda, anche per i più piccoli!

» Ecco come realizzarli: Green Muffin con Avocado e Té Verde

 

Banana Bread Vegan con noci

Questa sorta di Plumcake è una ricetta tipica americana, realizzata da Michela in chiave vegan: il segreto sta nelle farine integrali e nella combinazione semi di Chia e banane, in grado di rendere il dolce morbidissimo e umido, stesso risultato che si ha utilizzando le uova.

» La ricetta la trovi qui: Banana Bread Vegan con noci

 

I Semi di Chia Bio possono essere utilizzati in piatti diversi: mangiarli a colazione o negli spuntini può essere un interessante compromesso tra gusto e salute. Li trovi sul nostro sito, cliccando qui!

Sul nostro Blog puoi trovare anche le indicazioni per realizzare i Muffin dolci con Semi di Chia Bio e mirtilli.

Grazie a Michela e… #mangiapositivo!