Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Dolori mestruali: un po’ di sollievo grazie all’Aloe Vera

I dolori mestruali sono un appuntamento mensile con il quale tutte le donne devono fare i conti; chi più e chi meno ma tutte ne soffrono.

Per alleviare il dolore e il fastidio e darsi un po’ di sollievo, spesso e volentieri si ricorre all’utilizzo di medicinali, che però a lungo andare possono diventare inefficaci in quanto il corpo tende ad abituarsi e quindi a non assimilarne più il principio attivo.

Esistono però molti metodi naturali, uno fra tutti è caratterizzato dall’assunzione di puro succo di Aloe

Rimedi dolori mestruali: tutti i benefici dell’Aloe Vera

Fra gli integratori naturali più efficaci rientra anche l’Aloe Vera. Il suo succo, in particolare, rappresenta un vero e proprio toccasana, soprattutto per chi soffre di dolori mestruali forti. La pianta ha infatti proprietà antinfiammatorie ed è per questo in grado di eliminare tutti questi dolori e disturbi associati all’arrivo delle mestruazioni. In particolare, il succo d’Aloe Vera è ricco di vitamine, sali minerali e altri nutrienti dalle proprietà benefiche.

Il consiglio, in questo caso specifico, è di ricorrere alla regola del 2:2:2, ovvero assumere 2 cucchiai di succo per due volte al giorno, cominciando due giorni prima dell’arrivo delle mestruazioni e continuando per tutta la durata del ciclo. In questo modo i dolori si attenueranno fin dal primo giorno in cui compare la mestruazione. Il succo d’Aloe Vera può inoltre essere assunto anche per depurare l’organismo e migliorare la propria forma fisica.

L’ideale per questo trattamento naturale è sicuramente Alba puro succo di Aloe 100%.

Approfondimenti:
  • Aloe Vera da bere: i benefici –> CLICCA QUI
  • Come eliminare il nodo alla gola grazie all’Aloe –> CLICCA QUI
  • Candida: i rimedi naturali più efficaci –> CLICCA QUI
Prova i nostri prodotti: