blogs posts emorroidi aloe vera 1

Emorroidi: Aloe Vera gel dona sollievo immediato

Le emorroidi si possono curare con l’Aloe Vera?

Le emorroidi sono un problema davvero fastidioso e imbarazzante, capace di condizionare pesantemente la vita di chi ci si trova a dover fare i conti. Se non curate, possono evolvere in problemi ancora più spiacevoli, come la flebite o le ragadi, per questo è importante cercare di prevenirle curando la propria alimentazione e in generale il proprio stile di vita.

Per alleviare il prurito e il bruciore delle emorroidi in modo naturale si possono sfruttare le proprietà benefiche dell’Aloe Vera, che contribuiscono a donare beneficio immediato e ad accelerare l’assorbimento della ferita.

Sollievo Gel Emorroidi Bio è un coadiuvante per emorroidi a base di puro succo di Aloe Vera, estratto dalla pianta di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica, capace di donare una sensazione di sollievo immediato.

Emorroidi

Sollievo Gel Emorroidi Bio: ecco i benefici dell’Aloe vera

L’aloe è una pianta conosciuta da sempre per le sue proprietà benefiche e curative tanto da essere definita come pianta “miracolosa”.

Grazie alle innumerevoli sostanze nutritive al suo interno, svolge numerose funzioni utili all’organismo e alla nostra salute. Poter godere di queste funzioni “miracolose” è possibile principalmente attraverso l’estrazione del gel o del succo direttamente dalla pianta. Così da poter mantenere intatte le caratteristiche originali.

L’aloe può essere utilizzata in due modi:

  1. Sotto forma di gel esterno, in questo caso svolge una funzione cicatrizzante
  2. Come succo per uso interno, in questo caso la sua funzione è come gastro protettivo, antibatterico e lassativo.

Tra le varie funzioni benefiche che l’aloe svolge all’organismo troviamo quella di sollievo contro le emorroidi.

Aloe per emorroidi

L’aloe vera essendo anche un antinfiammatorio e antibatterico naturale è indicata per curare e prevenire problemi come l’emorroidi.

È così che nasce Sollievo Gel emorroidi bio.

Il prodotto deve la sua efficacia a un mix di tre elementi principali:

  • Aloe Vera: la sua azione antinfiammatoria, lenitiva, sfiammante e astringente è utile per attenuare bruciore e prurito
  • estratti di ippocastano, rusco (pungitopo) e centella asiatica: attenuano il dolore e migliorano la circolazione sanguigna locale grazie alle proprietà vasocostrittrici e rinforzanti dei capillari
  • arnica e Olio Essenziale naturale puro di cipresso: svolgono un’azione antidolorifica e leggermente anestetica donando un sollievo immediato.

Il prodotto è privo di sostanze di origine petrolchimica, non contiene profumi sintetici o siliconi ed è al 100% Vegan poiché non testato su animali. Il consiglio è di applicarlo sulle parti interessate, ripetendo l’applicazione anche più volte al giorno.

Sollievo Gel Emorroidi Bio, coadiuvante per emorroidi con Aloe Vera Biologica  è disponibile sul nostro sito e-commerce in confezione da 100 ml.

Emorroidi

Come prevenire il problema?: aloe e emorroidi

La prevenzione per prevenire problemi come l’emorroidi è fondamentale, soprattutto è importante usare prodotti naturali come l’aloe. L’arma più potente a nostra disposizione, ma da sola purtroppo non basta.
Adottare uno stile di vita sano e una corretta alimentazione è importante per riuscire a ritardare l’insorgere del problema ma anche per combatterlo una volta che si è presentato.

Le emorroidi, definite vene varicose dell’estremità viscerale si suddividono in:

Emorroidi interne: si collocano al di sopra degli sfinteri che regolano l’apertura del retto e sono visibili solo durante i movimenti intestinali, attraverso una forte pressione

Emorroidi esterne: sono generalmente visibili dall’esterno in quanto presenti nel tessuto sottocutaneo degli sfinteri. Si presentano come dei piccoli cuscinetti. I fattori che concorrono a determinare l’infiammazione delle emorroidi esterne comprendono la stitichezza cronica o anche una dieta non equilibrata.

Per quanto sicuramente trattamenti ed eventuali interventi possono dar sollievo ai soggetti interessati, bisogna stare molto attenti a mantenere una regolare attività intestinale. L’alimentazione data questo tipo di problematica è il primo aspetto da dover curare.

Cibi da evitare per la prevenzione delle emorroidi

La prima cosa da evitare sono senza alcun dubbio le grandi abbuffate che tendono ad appesantire l’intestino. Oltre a questo, ci sono molti alimenti che si consiglia di consumare con moderazione e in molti casi di evitare proprio.

Gli alimenti in questione sono quelli ricchi di grassi che provocano un infiammazione delle pareti intestinali.

  • Cioccolata e dolci
  • Alcool e bibite gassate
  • Formaggi stagionati
  • Peperoncino e salse piccanti.

Un suggerimento valido per tutti c’è il consumo di abbondanti porzioni di frutta e verdura.

LEGGI ANCHE: Il succo di Aloe Vera è un rimedio naturale contro la colite

Finalmente un rimedio naturale per riuscire ad attenuare bruciore e irritazione dovuti dalle emorroidi, prova anche tu l’aloe vera come arma di difesa e facci sapere il tuo parere.