Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

28 Dicembre 2022

Equilibro peso corporeo: proprietà e benefici del succo di fico d’india

Proprietà benefiche pale di fico d’india

Il fico d’India è una pianta di origine messicana, introdotta in Europa intorno al ‘400. Ampiamente diffusa nelle regione mediterranee, cresce facilmente sia in campagna che nei pressi del mare ed è molto apprezzata soprattutto per i suoi frutti. Tuttavia, il fico d’India è anche molto ricco di proprietà benefiche e quindi particolarmente indicato per promuovere la salute del nostro corpo e in particolar modo, favorire l’equilibrio del peso corporeo.

Nello specifico la pala del fico d’India, che prende il nome di Nopal, rappresenta un vero e proprio toccasana, in quanto ricca di fosforo, sodio, potassio, fibre, vitamine dei gruppi A, B, C e K , clorofilla e proteine. Non solo, questa pianta è anche in grado di rafforzare il sistema immunitario e promuovere la salute di quello digerente, nervoso e respiratorio. In particolare, il fico d’India consente di combattere una serie di problematiche, come il reflusso gastroesofageo ed è particolarmente utile per contrastare ulcera, colite ed ernia iatale. Infine, la pala di fico d’India ha enormi benefici per l’epidermide. Proprio come l’Aloe, infatti, consente di idratare la pelle e lenire eventuali ferite e bruciature.

Equilibrio del peso corporeo e altri benefici

E non finisce qui. Il consumo di succo di pale di fico d’India è particolarmente indicato per l’equilibrio del peso corporeo. Essendo ricco di fibra, infatti, aiuta a ridurre l’assorbimento dei cibi e ha anche un forte potere lassativo. In particolare, il contenuto in fibra insolubile, rappresentata da cellulosa, emicellulosa e lignina, permette di ridurre la permanenza di massa fecale nel lume intestinale.

In questo modo è possibile scongiurare il rischio di colonizzazione batterica indesiderata e il riassorbimento delle tossine, normalmente eliminate con le feci. Non solo, il fico d’India è in grado di mantenere equilibrato il livello del sangue, riducendo la presenza di zuccheri. In questo modo è possibile evitare l’insorgenza di insulino-resistenza e diabete di tipo 2.

lnfine, diversi studi hanno evidenziato anche benefici sulla riduzione in percentuale della massa grassa, sulla pressione arteriosa e sui livelli di colesterolo cattivo. Tali caratteristiche sono associate all’azione diuretica ed antinfiammatoria della betalaina sulle molecole di LDL e all’azione inibitoria sull’enzima lipasi pancreatica responsabile della digestione dei grassi alimentari con conseguenti minore assorbimento. ll consumo di fico d’india permette quindi di contrastare gran parte delle malattie cardiovascolari, riducendo anche il rischio di obesità. Proprio per questo motivo, il Nopal è considerato uno dei rimedi naturali più efficaci per mantenere il proprio peso forma. I benefici della pianta sono inoltre garantiti anche dall’assunzione del suo succo.

equilibrio peso corporeo

Nopal: caratteristiche e benefici

A questo proposito, noi di Benessence suggeriamo di utilizzare Nopal, succo di pale di fico d’India al 99,5%. Si tratta di un vero e proprio integratore naturale, senza zuccheri aggiunti, aromi e coloranti, perfetto per promuovere la salute e il benessere del proprio corpo. Ricco di vitamina c e amminoacidi, Nopal consente di riequilibrare il peso corporeo in maniera naturale.

In particolare, l’integratore è in grado di modulare e limitare l’assorbimento dei nutrienti, regolando anche il transito intestinale. In questo modo è possibile contrastare l’aumento del peso corporeo, senza compromettere la salute dell’organismo. Non solo, Nopal ha un’azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. Tutto questo permette di migliorarne la funzionalità, riducendo anche l’insorgere di problematiche gastriche e intestinali.

Certificato VeganOK, il succo è ottenuto da spremitura a freddo del gel contenuto nelle pale (cladodi) di fico d’India. Il gel è inoltre estratto dal cuore della foglia fresca al momento della sua maturazione ideale, così da assicurare il mantenimento di tutti gli ingredienti sensibili.

Per un corretto uso alimentare si consiglia l’assunzione di 40 ml di prodotto puro o diluito, prima dei due principali pasti giornalieri.

Per altri consigli, leggi questi articoli:

Prova subito Nopal