giardinaggio

Giardinaggio: cosa fare per curare le piante

Con l’arrivo della primavera torna anche il desiderio di rinnovamento, che coinvolge ovviamente anche il giardino di casa.

Sentiamo il desiderio di assicurarci che il nostro giardino sia curato e pulito in vista delle giornate da trascorrere all’aria aperta.

Avere piante verdi, rigogliose e piene di fiori o succosi frutti è il sogno di tutti e anche in questo caso basta qualche accorgimento per contribuire al miglioramento del nostro giardinaggio di fiori e piante.

giardinaggio

Gli strumenti per il giardinaggio

Prima di dedicarti alla sistemazione del tuo giardino raccogli tutti gli strumenti indispensabili per il giardinaggio: guanti, forbici, tagliaerba e spazzola.

I nostri consigli per un giardinaggio perfetto

Prima di piantare i fiori e gli ortaggi, è importante sistemare il giardino e controllare che l’inverno non abbia causato danni al terreno.

Per prima cosa dedicati a tagliare il prato ed a potare siepi ed alberi, così che il tuo giardino ti sembrerà subito più ordinato.

Usando la spazzola da giardinaggio, verifica che non ci siano molti danni da gelo prima di iniziare a piantare semi o dedicarti alla cura dei tuoi fiori e delle tue piante, magari utilizzando i prodotti naturali che ti consigliamo…ancora una volta, infatti, la natura ti offre gli strumenti per raggiungere i risultati migliori!

Giardinaggio biologico

Prendersi cura delle proprie piante in balcone, casa o giardino facendolo in modo naturale, significa coltivarle e nutrirle con prodotti privi di pesticidi e sostanze chimiche. Materiali di sintesi e organismi geneticamente modificati, che costituiscono una minaccia per l’ambiente e la salute dell’uomo.

L’importanza ed il successo dell’agricoltura biologica sono sotto gli occhi di tutti. Altrettanto prezioso e in crescita è il settore del giardinaggio biologico.

giardinaggio

Nutrire le piante con prodotti naturali

I biostimolanti naturali sono un valido alleato per il benessere e la nutrizione del tuo orto, giardino o delle tue piante domestiche: oltre a stimolare la crescita di radici sane, accelerano la divisione cellulare ed aumentano l’assorbimento di sostanze nutritive come l’acqua.

Possono essere quindi impiegati per diversi scopi, tra cui:

  • aumentare il rigoglio vegetativo;
  • stimolare la fruttificazione;
  • migliorare la capacità di assunzione dei nutrienti;
  • resistere agli stress;
  • moltiplicare la superficie e il volume radicale;
  • stimolare la capacità della pianta di prevenire e curare problemi clorotici;
  • fornire un migliore e più stabile sviluppo della pianta;
  • riequilibrare la microflora fogliare e del terreno.

Seguendo i nostri consigli, il tuo giardino sarà pronto a fiorire, con la giusta accortezza per la salute delle tue piante!

La linea Nutrigenera utile per curare e nutrire le piante

Noi di Benessence produciamo Prodotti per il benessere delle piante per aiutarti a prenderti cura delle tue piante in modo naturale. Tutti i nostri prodotti sono che:

  • biologici e100% naturali;
  • prodotti nel rispetto dell’ambiente;
  • indicati per tutte le colture, non lasciando residui;
  • sicuri per gli animali domestici;
  • Bee Safe, cioè sicuri per insetti utili e pronubi.

In particolare, per stimolare la fruttificazione e per una pianta verde e sana, ti consigliamo di utilizzare il nostro Nutri Sol: un prodotto a base di estratti di origine vegetale e macro e microelementi necessari per assicurare una crescita sana e rigogliosa a tutte le piante. Promuove la formazione di nuove radici, germogli, foglie, frutti e favorisce un’abbondante fioritura.

giardinaggio

Per aumentare invece la potenza di radicazione delle piante e di conseguenza la capacità di trarre nutrimento dal terreno, ti consigliamo di provare il nostro Radi Sol: un prodotto biologico biostimolante, basato sull’inoculo di Funghi Micorrizici, che stimola la crescita ed il benessere dell’apparato radicale della pianta, contribuendo all’assorbimento dei nutrienti nel terreno e valorizzando al massimo gli apporti idrici.

giardinaggio

Noi di Benessence produciamo Prodotti per la cura della persona a base di Aloe vera

Scopri tutte la nostra linea di prodotti Nutrigenera e trova il prodotto adatto a te e alle tue esigenze.