Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento
Li usiamo in cucina, in fantasiosi secondi o in dolci vegan: ma sapevi che i semi di lino hanno un ruolo anche nella cura di pelle e capelli? Non è un caso infatti che molti prodotti per la cura dei capelli siano a base di semi di lino: solitamente si tratta di oli o trattamenti per rendere più luminosa e setosa la nostra chioma.
Ma perché sono così importanti per la cura dei capelli? Prima di tutto bisogna risalire alle proprietà nutrizionali che i semi di lino hanno per capire la loro efficacia.
Tanto piccoli quanto ricchi di proprietà importanti per la salute e l’alimentazione: i semi di lino sono ideali per chi ha una dieta vegana o vegetariana ma anche come rimedio naturale in diverse condizioni.
I benefici che portano sono:
Il consiglio dei nutrizionisti è di consumarne 3 cucchiai al giorno, ma noi ti diamo qualche suggerimento utile per usarli anche per migliorare il tuo aspetto.
Per realizzare un impacco per i capelli a base di semi di lino, in grado di nutrire soprattutto quelli più sfibrati, avrai bisogno di:
Porta ad ebollizione l’acqua con i semi all’interno e lascia riposare per una notte. Il giorno dopo filtra il liquido e aggiungi l’olio di mandorle dolci. Puoi applicare l’impacco prima dello shampoo e lasciare agire per circa 15 minuti.
Se i capelli sono molto rovinati, aggiungi anche mezzo vasetto di yogurt naturale.
Per prevenire le rughe, nutrire e levigare la pelle del viso, puoi preparare facilmente una maschera a casa tua.
Ti servono:
Mescola gli ingredienti e applica la maschera sul viso: lascia in posa per 15 minuti e risciacqua con acqua tiepida, aiutandoti con un dischetto di cotone.
Approfondimento: i semi di lino, se usati con costanza, rendono i capelli più lisci e più setosi, inoltre prevengono anche problemi di crespo e perdita di capelli.
La tua pelle sarà idratata e dotata di una luce nuova, insieme ai tuoi capelli e al tuo organismo in generale!