integratori alimentari

Integratori Alimentari ed Aloe Vera: soluzioni naturali

Come unire gli integratori alimentari e l’Aloe Vera

Qualsiasi dieta moderna è povera di sostanze nutritive essenziali per questo motivo, è importante sopperire a tali mancanze attraverso degli integratori naturali. Il nostro consiglio è quello di usare ad esempio integratori alimentari a base di aloe vera 
Per quale motivo? L’Aloe vera contiene oltre 75 ingredienti, tra i quali 18 dei 20 amminoacidi che si trovano nell’uomo, e si dimostra dunque un ottimo integratore alimentare. 

A cosa servono gli integratori alimentari? 

Gli integratori alimentari sono usati in genere per sopperire della carenze nutrizionali e mantengono alto l’apporto dei nutrienti. Contribuiscono al benessere generale dell’organismo ottimizzando il livello nutrizionale. 

In commercio esistono molti tipi di integratori che si presentano solitamente in capsule, compresse, flaconcini o bustine. I principali integratori sono a base di sali minerali, fermenti lattici amminoacidi ed estratti vegetali. 

Qual è la differenza tra i fermenti lattici probiotici e prebiotici? 

  • I prebiotici sono sostanze presenti negli alimenti che non sono digerite dall’organismo ma vengono utilizzate dalla flora intestinale. La loro assunzione, la crescita e l’attività dei batteri presenti nel tratto intestinale. 
  • I probiotici invece, una volta ingeriti, raggiungono l’intestino e favoriscono il mantenimento dell’ecosistema fisiologico favorendo di conseguenza l’equilibrio della flora batterica intestinale. 

Una volta capita l’importanza dei fermenti lattici per il benessere dell’organismo, possiamo svelarti il nostro rimedio naturale a base di puro succo di Aloe vera.  

Non sapevo che...

Integratore alimentare a base di aloe vera

AloeTai succo puro di Aloe Vera estratto da pianta di Aloe vera. 
Questa bevanda svolge un importante ruolo nella disintossicazione e nel drenaggio dell’organismo.

aloe tai

Può essere consigliato in caso di stress e stati di affaticamento corporeo o mentale, per rafforzare le difese naturali dell’organismo, per affrontare al meglio i cambi di stagione, per risolvere problemi di disturbi alimentari o come integratore dopo sforzi fisici.

Il gel contenuto nelle foglie dell’Aloe Vera contiene sostanze organiche, minerali e molti elementi chimici tra i quali polisaccaridi, enzimi, vitamine, acidi organici, ferro, calcio, rame, sodio, potassio, stimolatori biogenici.

Le 5 proprietà dell’aloe vera

L’Aloe Vera ha cinque importantissime proprietà che le conferiscono innumerevoli funzioni curative: svolge, infatti, un’azione

  • antisettica
  • immunostimolante
  • cicatrizzante
  • antinfiammatoria e nutriente.

L’Aloe Vera è un ottimo rimedio per i problemi digestivi associati a pesantezza e acidità di stomaco, per migliorare le funzionalità del fegato, nelle faringiti (usandolo per gargarismi), nelle infiammazioni del cavo orale (afte, stomatiti, gengiviti).

La recente scoperta dell’attività immunomodulante dell’acemannano contenuto nell’Aloe consiglia il suo uso in caso di ipoattività del sistema immunitario (convalescenti, anziani, persone debilitate) o in caso di allergie.