Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Integratore drenante: come tornare in forma naturalmente

Drenare i liquidi: come fare e cosa assumere

La primavera è ormai cominciata e, mentre le temperature salgono, c’è chi pensa già alla stagione successiva e al fatidico momento della prova costume. È infatti proprio in estate che l’attenzione alla forma fisica si fa più forte e cresce il bisogno di aumentare la tonicità del proprio corpo. Scopri i nostri consigli per drenare i liquidi in eccesso!

D’altra parte, non è possibile perdere peso in poco tempo e, proprio per questo motivo, è necessario cercare di anticipare i tempi, provando ad asciugare il proprio fisico attraverso l’uso di prodotti davvero efficaci. A questo proposito, ad esempio, è possibile trovare numerosi integratori e tisane drenanti, capaci di depurare l’organismo e liberarlo di liquidi e tossine in eccesso.

Questi rimedi sono generalmente preparati con ingredienti naturali e quindi privi di rischi per la salute del nostro corpo. L’efficacia, tuttavia, è molto variabile e dipende fondamentalmente dalla composizione del prodotto, e quindi dalle erbe e dagli estratti utilizzati nella preparazione. Alcune sostanze infatti hanno ottime proprietà drenanti e sono perciò in grado di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso. L’Aloe Vera, ad esempio, ha effetti depurativi notevoli e rappresenta il rimedio perfetto per combattere la ritenzione idrica e, di conseguenza, anche la cellulite.

Tisane drenanti: i prodotti più efficaci

Non solo, questa pianta ha ottime proprietà digestive ed è quindi in grado di migliorare anche l’assimilazione dei giusti nutrienti. A questo proposito, noi di Benessence proponiamo Aloe Tai, succo di Aloe Vera al 99,8%, un integratore completamente biologico e adatto a tutta la famiglia. Fra i migliori prodotti drenanti rientrano inoltre anche alcune tisane, bevande che possono essere consumate più volte al giorno e consentono di eliminare tutti i liquidi in eccesso in modo completamente naturale. Questi prodotti sono generalmente realizzati con erbe ed estratti che si caratterizzano per le ottime proprietà diuretiche e drenanti.

Drenante linfa di betulla

La Linfa di betulla, ad esempio, è la soluzione ideale per chi desidera tornare in forma prima dell’estate ma vuole farlo in modo progressivo e naturale. L’assunzione di linfa di betulla, in particolare, stimola la diuresi e favorisce il corretto funzionamento del sistema urinario.

In questo modo è possibile liberarsi dei liquidi in eccesso e perdere peso senza alcun rischio. Questa tisana può perciò essere utilizzata per combattere la ritenzione idrica, cellulite e gonfiore addominale. Certificato VeganOK, il prodotto non contiene acqua ma solo vera linfa di betulla. Non solo, se si desidera ottenere risultati più efficaci in tempi brevi, noi di Benessence consigliamo di provare il kit Linfa di betulla + tisana Drena. In questo caso gli effetti benefici della linfa di betulla sono ulteriormente potenziati dalla tisana, una bevanda completamente naturale che favorisce la diuresi e quindi l’eliminazione di tutti i liquidi e delle tossine in eccesso.

Tisana Drena e altri rimedi

Non solo, la Tisana Drena aiuta a migliorare anche la funzionalità e lo stato di salute delle vie urinarie e ha importanti effetti sulla circolazione sanguigna. I componenti della miscela, in particolare, sono in grado di contrastare la sensazione di gonfiore e pesantezza di caviglie e gambe, tipica della ritenzione idrica. Il consiglio è di consumare una tazza al mattino e una la sera. Naturalmente, per potenziare l’effetto drenante di questi prodotti è fondamentale seguire anche un’alimentazione equilibrata e complementare, ricca di frutta e verdura. In particolare il consiglio è di privilegiare cibi con proprietà diuretiche e drenanti, come carciofi, finocchi, cetrioli, cicorie ma anche ananas, mirtilli, melone e anguria. Infine, non bisogna dimenticare l’acqua, che resta sempre il miglior drenante in assoluto, una bevanda adatta a tutti e perfetta per favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Leggi anche…
  • Come preparare la tua acqua detox all’Aloe –> CLICCA QUI
  • Dieta detox: cosa fare per sentirsi di nuovo in forma –> CLICCA QUI
  • Come drenare i liquidi in eccesso: 5 rimedi naturali –> CLICCA QUI
I nostri migliori prodotti drenanti: