Integratori a base di Aloe Vera
Integratori a base di Aloe Vera: 3 domande frequenti

Si parla tanto di Succhi e Integratori a base di Aloe Vera eppure, a volte, rimangono dubbi e curiosità che potrebbero sembrare banali, ma non lo sono.

Abbiamo selezionato 3 domande che ci vengono fatte spesso dai nostri clienti, quando devono scegliere quale dei nostri prodotti fa proprio al caso loro. Qui trovi tutte le risposte che aspettavi.

1)L’Aloe Vera va assunta sempre o solo in alcuni periodi specifici?

Non ci sono indicazioni restrittive su questo punto, assumere Aloe Vera regolarmente è una scelta ottima per la tua salute. Ti aiuta a sentirti meglio, ad avere più energie e ad essere più forte, oltre che a combattere alcuni disturbi e fastidi.

Ci sentiamo, però, di darti un consiglio.

Integratori a base di Aloe Vera

L’Aloe Vera può essere la tua carta vincente per proteggerti dai malanni o per rimettere in sesto il tuo apparato digerente. Per questo consigliamo di utilizzare questi succhi e integratori soprattutto in periodi, come:

  • primavera, per la sua azione detox e per difendersi dalle allergie;
  • autunno, per prepararsi al lungo inverno.

In generale, ti suggeriamo di farne uso per un lasso di tempo che va tra le 4 e le 8 settimane. E sempre al mattino, a digiuno, per potenziarne gli effetti!

2)Integratori a base di Aloe Vera: come si preserva la qualità? 

Ti rispondiamo subito: è fondamentale.

Probabilmente avrai notato che le nostre bottiglie sono piuttosto “scure”. Be’, non vogliamo mantenere il mistero sul loro contenuto!

Succhi e integratori vengono confezionati con materiale anti-UV, che permette di proteggere il succo, mantenendolo intatto, come appena spremuto. Una volta aperta la bottiglia, ti ricordiamo di conservarla preferibilmente in frigo, o comunque lontano da fonti di calore, e di consumare il prodotto entro 30 giorni.

L’intero processo di confezionamento dei nostri succhi è Made in Italy, dalla serra ai laboratori e tutto viene fatto nei tempi utili per non perdere la freschezza e il potere dell’Aloe Vera.

Vuoi scoprire qualcosa in più su come vengono preparati i nostri Succhi e integratori? Clicca qui

3)Se prendo determinati farmaci, posso usare questi Integratori? Se sono in gravidanza o allatto?

Per i casi specifici, ti consigliamo sempre di chiedere al tuo medico, che saprà sicuramente darti indicazioni su quella che è la scelta migliore per te.

In caso di gravidanza, solitamente viene sconsigliato l’uso di Aloe da bere, ma andrebbe valutato il singolo caso. Per l’allattamento il problema è rappresentato dal fatto che poi il latte potrebbe risultare amaro per il neonato.

Infine, anche se hai specifici problemi di digestione o di diarrea cronica, sarebbe meglio che consultassi il tuo medico di fiducia.

Vogliamo, però, rassicurarti sulla presenza di aloina nei nostri prodotti: infatti, in fase di lavorazione, vengono eliminati la base, la punta e i lati spinosi della foglia, perché ricchi di questa sostanza. A questo punto viene estratto solo il gel interno (parenchima), eliminando tutta la parte verde esterna.

La decorticazione manuale di ogni foglia è estremamente curata, proprio per ridurre al minimo la presenza di aloina, entro i limiti stabiliti per legge.

Ora non ti resta che andare a scegliere il Succo che fa per te: Aloe pura o nei deliziosi accoppiamenti con altra frutta dai super-poteri. Trovi tutto qui!

Prova i nostri prodotti