Carrello
Totale: 12,90 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

17 Maggio 2022

Integratori per animali: i prodotti più efficaci

Cura degli animali: come migliorarne lo stato di salute

Prendersi cura di un animale domestico richiede numerose attenzioni e accortezze. Al di là dell’alimentazione, che dovrebbe essere sempre appropriata e bilanciata, è necessario infatti mantenere un’igiene e una pulizia regolari, oltre che sottoporre l’animale a visite periodiche. In questo modo è possibile preservarne lo stato di salute, evitando infezioni e patologie di vario genere. Non solo, un ulteriore supporto per rafforzare e migliorare la forma fisica dei nostri amici a quattro zampe può arrivare certamente dall’uso di integratori per animali.

Si tratta di prodotti completamente naturali e pensati per migliorare il benessere complessivo dell’animale, attraverso l’apporto di vitamine, sali minerali e altre sostanze preziose per la salute.

Vi sono infatti periodi che mettono a dura prova i nostri amici a quattro zampe, durante i quali è necessario integrare l’alimentazione con prodotti ad hoc che consentano di incrementarne l’energia e migliorarne l’aspetto fisico. Gli integratori, ad esempio, sono molto utili durante la convalescenza o nel post-operatorio per accelerare il recupero di tutte le energie. Non solo, questi prodotti rappresentano anche un importante strumento preventivo attraverso il quale è possibile ridurre l’uso di farmaci che, a lungo andare, rischierebbero di danneggiare la salute dell’animale.

Integratori per animali domestici

In commercio è possibile trovare integratori di vario genere, i cui effetti variano in base alla loro composizione e quindi alle sostanze contenute. In ogni caso, essendo completamente naturali, questi prodotti sono altrettanto sicuri e quindi privi di sostanze pericolose per la salute e l’ambiente.

Gran parte di essi sono pensati per incrementare i livelli di energia dell’animale o per migliorare l’aspetto del pelo, che spesso risulta debole e spento. Noi di Benessence, in particolare, suggeriamo Nalen, un succo di Aloe Vera al 99,6%.

Animali domestici e zanzare

Aloe vera per animali

Nalen è un supplemento alimentare ideato per favorire e promuovere la salute e il benessere di qualsiasi animale domestico. Risulta molto utile in caso di stipsi e vomito in quanto, grazie all’azione dell’Aloe Vera, è in grado di migliorare i processi digestivi senza far ricorso a enzimi e probiotici. Non solo, il succo può essere utilizzato anche in caso di iperattività ed eccesso di vivacità dell’animale.

Il prodotto è infatti altrettanto ricco di vitamine e sali minerali che contribuiscono all’equilibrio neurologico e alla tranquillità. L’acemannano, in particolare, fornisce un’alta protezione del rivestimento nervoso, favorendo una connessione elettrica migliore e più efficiente. Tutto ciò contribuisce a ridurre lo stato di agitazione, rendendo il nostro amico a 4 zampe più calmo e sereno.

Si tratta perciò di un ottimo integratore, la cui efficacia sta proprio nella sua formulazione. Nalen è infatti realizzato esclusivamente con succo di Aloe ed è per questo anche 100% Vegan. Il prodotto è inoltre disponibile con una pipetta dosatrice, che consente di somministrare il succo molto più facilmente. E non finisce qui.

Aloe Vera benefici

L’Aloe vera può infatti essere utilizzata anche per la cura di altri disturbi. D’altra parte questa pianta è ricca di proprietà e rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute e il benessere dei nostri animali. Oltre a favorire i processi digestivi, l’Aloe Vera è ad esempio un potente antinfiammatorio ed è per questo molto utile come coadiuvante per la cura e la prevenzione di infezioni e infiammazioni.

Il gel, in particolare, che si estrae direttamente dalle foglie della pianta, è molto utilizzato per problematiche cutanee, scottature e irritazioni. Non solo, se assunta sotto forma di succo, l’Aloe Vera consente di depurare correttamente l’organismo, liberandolo da tutte le tossine e favorendo invece l’assimilazione dei giusti nutrienti. In questo modo, il nostro amico a quattro zampe si sentirà meno stanco e affaticato, avvertendo un notevole miglioramento in termini di energia e benessere.

Continua a leggere per altri consigli utili:
  • Cura animali domestici: tutelali da pulci e zanzare –> CLICCA QUI
  • Gel di Aloe per cani e gatti: perché ne hai bisogno –> CLICCA QUI
  • Primavera e animali domestici: 3 consigli utili –> CLICCA QUI
Hai provato i nostri prodotti per animali?