Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

aloe vera per unghie

La Maschera all’Aloe Vera per avere unghie perfette

Aloe vera per unghie: cosa fare per averle perfette?

Con la stagione calda indossiamo i sandali, l’abbronzatura rende dorata la nostra pelle e lo smalto diventa quasi un obbligo: ma, prima di dare colore, dobbiamo pensare alla salute delle nostre unghie, ad esempio con questa Maschera all’Aloe Vera.

Perché le tue unghie sono fragili?

Si sfaldano, si spezzano, hanno delle macchie sulla superficie: sono tante le problematiche che possono interessare le unghie, dovute a disturbi più o meno gravi.

Ad esempio, una carenza di Vitamina A e Calcio rende le unghie poco elastiche, così come la carenza di proteine e ferro può causare macchie e striature bianche sulla superficie; addirittura anche i problemi del fegato o delle affezioni dermatologiche possono sfociare in disturbi delle unghie.

Quindi le cause potrebbero essere:

  • Una dieta sbagliata, con carenze alimentari correlate;
  • Disfunzioni ormonali, che possono compromettere la normale produzione di cheratina;
  • Allergie, che possono influire anche sulla naturale resistenza delle unghie.

Ma anche alcuni comportamenti e piccole abitudini possono agire sulla loro salute:

  • onicofagia, cioè la tendenza a mangiare e rosicchiare le unghie in periodi di forte stress;
  • manicure o pedicure non condotte con attenzione;
  • uso di scarpe scadenti;
  • smalti e trattamenti invasivi o di bassa qualità.

aloe vera per unghie

Come l’Aloe Vera può aiutarti ad avere delle belle unghie?

L’Aloe è ricca di Vitamina A, Vitamina B12 e Zinco: può quindi andare a colmare delle mancanze importanti. Ma soprattutto ha un’azione difensiva e rinforzante, essendo in grado di stimolare il sistema immunitario.

Anche bere il Succo di Aloe ogni mattina può avere influssi benefici persino sulle unghie. Essendo un integratore naturale, ha benefici sull’intero organismo.

La Maschera per le unghie a base di Aloe

Dopo aver compreso tutti i benefici che l’aloe dona all’organismo e alle unghie, prepariamo una maschera, perfetta per nutrire le unghie e dargli un aspetto più luminoso e sano.

Ti servono:

  • 2 cucchiai di Gel di Aloe Vera
  • 2 cucchiaini di Olio Evo
  • 2 cucchiaini di Olio di Ricino
  • 10 gocce di Limone

Una volta reperiti gli ingredienti, devi semplicemente amalgamarli per bene e applicare il composto sulle unghie, ricoprendole interamente. Avvolgi i polpastrelli con dei dischi di cotone o con dei guanti per tenere in posa. Dopo circa 10 minuti risciacqua con acqua tiepida.

Tutti noteranno da subito le tue unghie sane e potrai correre a mettere lo smalto, per avere delle mani belle e curate!

Sul nostro sito trovi il Gel di Aloe Vera, ideale per tante preparazioni o semplicemente per idratare la tua pelle. È disponibile anche nel comodo formato da viaggio.

Non ti resta che mettere in pratica i nostri consigli.