abbronzatura sana e duratura
La ricetta naturale per un’abbronzatura sana e duratura

Con l’estate appena iniziata non vediamo l’ora di godere dei raggi solari e cogliere tutti i benefici dell’abbronzatura.

Ma come si fa a conquistare l’abbronzatura perfetta senza correre il rischio di scottarsi?

Le principali regole per un’abbronzatura senza rischi

Il segreto principale per l’abbronzatura perfetta è quello di non avere fretta, prendendo il sole in misura graduale ed evitando l’esposizione solare nelle ore più calde. Durante l’esposizione al sole è inoltre fondamentale utilizzare sempre creme solari con protezioni alte.

Prima però di esporci al sole dobbiamo assicurarci che la nostra pelle sia pronta!

Preparare la pelle all’esposizione al sole

Per migliorare, prolungare e rendere omogenea l’abbronzatura è infatti necessario che la pelle sia perfettamente idratata ed è importante prepararla in modo opportuno, sia seguendo un’alimentazione sana, ricca di vitamine e sali minerali, che effettuando un apposito scrub su tutto il corpo.

Infatti, per rendere la nostra pelle più luminosa e pronta ad acquistare un colorito estivo, il nostro consiglio è quello di massaggiarla con un prodotto che delicatamente agisca da esfoliante ed elimini le cellule morte degli strati più superficiali.

Lo scrub, praticato in questo periodo almeno 2 volte a settimana, aiuta la pelle a recuperare morbidezza, levigatezza e splendore.

Ti raccomandiamo però di avere l’accortezza di effettuarlo qualche giorno prima di esporti al sole!

Puoi realizzare un delicatissimo scrub naturale fai da te a base di Aloe Vera seguendo questa facile ricetta: in una ciotola mescola due cucchiai di sale fino, due cucchiai di olio extravergine di oliva e due cucchiai del nostro gel di Aloe Vera VeraSkin.

Effettua con lo scrub dei massaggi circolari sulla pelle e lascia agire per qualche minuto prima di risciacquare: è il trattamento ideale per rigenerare la pelle, liberandola dal grigiore invernale e preparandola ad un’abbronzatura luminosa e duratura.

Per detergere la pelle quotidianamente prova anche il nostro Sapone Scrub Artigianale che unisce il potere dell’Aloe Vera alle proprietà dell’olio di Oliva e dell’olio di Riso per un effetto emolliente ed eudermico. La crusca di Grano tenero, l’Avena e le Alghe esercitano inoltre una delicata azione di scrub, lasciando la pelle morbida e liscia.