I Semi di Quinoa sono famosi per essere energizzanti e nutrienti: ecco perché li usiamo per preparare un’insalata estiva. Gustosa, ma anche sana e perfetta per mantenere le forze con il caldo!
Leggi anche > I nuovi semi Bio di Benessence: lino, miglio decorticato e quinoa
Gli ingredienti
- 300 gr di Semi di Quinoa
- 1 melanzana
- 100 gr di Feta {VARIANTE VEGANA: sostituisci la Feta con il Tofu}
- 5 pomodori (sodi)
- Olio
- Sale
- Menta e basilico
Come fare
- Innanzitutto bisogna cuocere la Quinoa: metti a bollire abbondante acqua e cuoci i semi per 12 – 15 minuti.
- Intanto prepara anche la melanzana: lavala, tagliala a rondelle e ricopri con sale. Questo specifico trattamento serve a far sì che perda il sapore amaro. Lascia così per circa mezz’ora.
- Metti un’altra pentola con acqua sul fuoco: una volta arrivata a bollore immergi i pomodori già sciacquati. Con questo procedimento sarà molto più semplice eliminare la buccia. Una volta puliti, tagliali a cubetti e condisci con olio, sale e basilico.
- Sciacqua le melanzane che erano sotto sale e tagliale a cubetti. A questo punto inizia a friggere, preferibilmente in olio extravergine di oliva: metti a scaldare l’olio e butta dentro man mano i cubetti.
- Recupera i semi di quinoa cotti: scolali e condiscili con olio. Quando la Quinoa sarà ormai fredda potrai aggiungere le melanzane, il pomodoro, la Feta a cubetti e la menta tritata.
Gusta l’insalata a temperatura ambiente, magari sul balcone o in giardino!
Ti ricordiamo che nei Semi di Quinoa non c’è glutine, ma è presente un alto contenuto di carboidrati e proteine: ciò li rende perfetti per chi ha intolleranze o semplicemente segue una dieta vegana!
I nostri Semi di Quinoa li trovi sul nostro sito, cliccando qui!