Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Mangiare vegan al mare: 4 ricette per la spiaggia

Ami stare sotto l'ombrellone, giocare a beach volley e fare bagni lunghissimi: se pranzi spesso al mare abbiamo pensato di suggerirti 4 ricette vegan semplici e fresche, ideali da gustare in spiaggia.

L'alimentazione al mare

Sempre più persone scelgono di portare da casa il cibo che preferiscono al mare, ma quali possono essere gli accorgimenti validi e le pietanze più indicate? Sicuramente è importante fare un pranzo bilanciato anche in spiaggia e avere con sé molta acqua. E poi:
  • preferisci un piatto unico e ben equilibrato
  • scegli i cereali, come riso, cous cous, quinoa o farro, ma anche pasta fredda
  • no a fritti, pasta al forno, timballi, fettine di carne, pizze
  • limita il consumo di uova che allungano la digestione
  • via libera a verdure e frutta.
La raccomandazione di base rimane sempre la stessa: non appesantirti, fai attenzione ai colpi di sole e aspetta prima di fare il bagno in mare.

Le nostre ricette

I piatti che ti consigliamo, ovviamente, rispettano le regole che ti abbiamo appena suggerito, sono vegan, ma sono anche deliziosi e dal sapore estivo.

1. Insalata con semi

La scelta più semplice e più veloce cade sull'insalatona, ma puoi renderla diversa aggiungendo i semi che più preferisci. Frutta secca, come Mandorle, nocciole, Noci, pinoli, semi di zucca, semi di girasole, Semi di Lino: così arricchirai di proteine e sali minerali il tuo pranzo. Ricorda di condire proprio prima di mangiare il piatto.

2. Insalata di quinoa

Se non ami l'insalata di riso, puoi scegliere quella a base di Quinoa. Condiscila con verdure di stagione, capperi, olive, funghi, ma anche semi e frutta secca. Anche l'orzo, il farro o il cous cous sono alternative interessanti.

3. Seitan e melone

Prosciutto e melone è un grande classico dell'estate, così noi abbiamo pensato di proporti l'equivalente vegan: seitan e melone. Affetta in modo sottile il tuo seitan e aggiungilo a questo frutto delizioso, che sa proprio d'estate. Un piatto bello, colorato, sano e rinfrescante.

4. Pasta integrale fredda

Per chi non vuole rinunciare alla pasta, l'ideale è quella integrale: condiscila con verdure crude, tagliate a julienne, olive e pomodorini. Un filo d'olio e qualche erba aromatica e il gioco è fatto. Un segreto? Aggiungi un cucchiaino di curcuma all'acqua di cottura della pasta per renderla ancora più saporita! Sul nostro sito trovi tantissimi prodotti perfetti per preparare i tuoi piatti estivi: dai Semi alla Frutta Secca, alla Pasta. Prova subito le nostre ricette!