Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

menopausa

Menopausa e Aloe Vera Rimedi Naturali

Menopausa sintomi iniziali

Ti senti spesso nervosa, hai continue vampate di calore e percepisci di avere i muscoli tesi? La menopausa è un periodo fisiologico che ogni donna attraversa a partire da 45 ai 55 anni. Molto spesso capita di entrare in menopausa a 40 anni sia per motivazioni fisiologiche ma anche inseguito ad un operazione alle ovaie.La menopausa rappresenta la fine degli anni fertili di una donna con la conseguente scomparsa del ciclo mestruale. Gli scompensi ormonali legati a questa cessazione causano fastidiosi malesseri:

  • Vampate di calore
  • Scarse secrezioni sebacee
  • Indebolimento dei capelli
  • Osteoporosi.

L’inizio di questo periodo è definito perimenopausa intuibile grazie alla variazione del ciclo mestruale, che passa da una fase regolare, 1 volta ogni 28 giorni a quasi uno ogni 2-3 settimane. Oltre a questo, le vampate di calore, il calo del desiderio sessuale e cefalee sono alcune delle manifestazioni che accompagnano questo primo stadio della menopausa. 

In una seconda fase o se vogliamo nella fase intermedia dal momento in cui si manifestano i primi sintomi, ti capiterà o ti è capitato di avvertire dei cambiamenti fisici, come se non fossi più tu a gestire il tuo corpo.
È tutto normale non spaventarti!

A causa del calo degli estrogeni (ormone prodotto esclusivamente dalle ovaie, che funge da importante attivatore per il mantenimento delle attività sessuali femminili). Si manifesta l’atrofia vaginale che provoca la secchezza vaginale. 
Altri cambiamenti si riconducono invece all’aumento di peso, capelli più sottili, unghie più fragili e un lieve calo di memoria. 

Purtroppo la gran parte delle donne che entra in menopausa soffre di questi disturbi, non puoi farci nulla se non provare dei piccoli rimedi per renderli più leggeri e sicuramente curare l’alimentazione è uno di questi.

Menopausa e Aloe Vera: i nostri consigli di benessere 

Per un reale benessere interiore, bisogna partire sempre dall’intestino e la cura della flora batterica. Questo ha come conseguenza la difesa del sistema immunitario, influenzando l’ormone serotonina (molto utile per gestire l’equilibrio emotivo). Quindi è utile assumere degli integratori a base di Aloe Vera, pianta ricca di fibre, che nutre in modo naturale l’interno organismo. 

aloe vera proprietà

L’aloe vera svolge importanti funzioni: 

  • Depura l’organismo da tossine nocive 
  • Ha una funzione drenante 
  • È Antinfiammatoria 
  • Riequilibra il sistema immunitario 
  • Sgonfia l’addome e regola le funzioni intestinali diminuendo acidità e pesantezza. 

Noi di Benessence ci occupiamo da anni della coltivazioni e produzione dell’aloe vera nelle nostre piantagioni in Molise. Conosciamo tutti i benefici che l’aloe vera contiene al suo interno utili e indispensabili per il benessere dell’organismo. Nel caso della menopausa, un integratore a base di Aloe Vera è una soluzione naturale che puoi assumere sin da subito, non c’è alcuna controindicazione. 

Ti presentiamo la nostra linea di integratori alimentari a base di Aloe Vera: 

Aloetai È puro succo e polpa di Aloe Vera al 99,8%. Integratore alimentare che deriva direttamente dal cuore delle foglie di Aloe, senza subire nessun processo di pastorizzazione o filtrazione.

aloe tai

L’aloe Vera ha innumerevoli benefici, in particolare modo, lenisce l’apparato digerente. Disintossica il corpo grazie alla sua funzione depurativa, agisce in modo diretto sulla flora batterica, limitando la proliferazione di agenti patogeni.

La nostra linea a base di Integratori Naturali sono diversificati in base ai gusti, Visita il nostro sito e trova il gusto che più ti soddisfa!

Un rimedio naturale per sentirsi di nuovo in forma dove la “seconda giovinezza” sarà per te una nuova rinascita