Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

31 Agosto 2022

Mettersi in forma dopo l’estate: dalla dieta all’attività fisica

Mettersi in forma: come accelerare il metabolismo

Quando siamo in vacanza tendiamo a rilassarci più del solito e, di conseguenza, ad abbandonare anche alcune sane e vecchie abitudini. Seguire una dieta equilibrata e bilanciata, ad esempio, diventa molto più difficile, così come dedicare qualche ora della propria giornata all’attività fisica. Tutto questo può avere ripercussioni sulla nostra forma che, proprio durante le vacanze, può essere messa a dura prova.

Al ritorno dalle ferie, infatti, spesso ci si ritrova con qualche chilo di troppo e il desiderio di recuperare la silhouette perduta. In realtà non si tratta di un’impresa impossibile, ma di un obiettivo che richiede semplicemente costanza e un po’ di pazienza. In questi casi, in particolare, occorre ripristinare soprattutto uno stile di vita più sano, evitando invece diete e rimedi eccessivamente drastici.

Per accelerare il metabolismo, quindi, è sufficiente prestare attenzione a ciò che si mangia, avendo cura di scegliere cibi drenanti ma altrettanto nutrienti, in grado di purificare e liberare il nostro organismo da tossine e liquidi in eccesso.

Dieta per dimagrire

Non solo, a un menu più sano e leggero, bisognerebbe abbinare anche una maggiore integrazione di liquidi. In particolare, il consiglio è di bere molta acqua e preferire bevande prive di zuccheri, come tè e tisane. La dieta per dimagrire dopo l’estate, in particolare, dovrebbe essere orientata all’assunzione di cibi disintossicanti e con proprietà depurative.

Via libera quindi a cereali integrali, come riso, orzo, farro, avena e miglio. Non solo, per favorire l’eliminazione di liquidi e tossine, bisognerebbe incrementare l’assunzione di alimenti ricchi di fibre e acqua, come frutta e verdura. In questo caso il consiglio è di preferire sempre quella di stagione. Non solo, un ulteriore consiglio per recuperare la propria forma fisica dopo l’estate è quello di privilegiare pasti frequenti e poco abbondanti. 

Workout: gli esercizi per dimagrire

A questa alimentazione più sana e leggera, bisognerebbe abbinare poi una quotidiana attività fisica. In questo caso non è necessario sottoporre il proprio corpo a un carico di lavoro eccessivo, ma è sufficiente cominciare da camminate veloci della durata di circa 30 minuti. Per quanto riguarda la scelta degli esercizi più adatti per tornare in forma dopo l’estate, è bene privilegiare quelli che aumentano la frequenza cardiaca e la respirazione, i cosiddetti “cardiopolmonari”. Via libera quindi ad aerobica, tapis roulant, step, cyclette, ecc.

Infine, non bisognerebbe dimenticare nemmeno gli esercizi per aumentare la forza, né quelli per migliorare l’equilibrio, l’allungamento muscolare e la flessibilità. In ogni caso, al di là della tipologia di sport praticata, ciò che conta è ripristinare una certa regolarità. Il consiglio perciò è di evitare di esagerare nei primi giorni, stressando eccessivamente il proprio fisico. 

Mettersi in forma dopo le vacanze: gli integratori più efficaci

Infine, un ulteriore aiuto nel recupero della forma perduta può arrivare anche dagli integratori naturali. A questo proposito, ad esempio, noi di Benessence suggeriamo Aloe Power Juice. Il prodotto è a base di Aloe Vera biologica al 96% con l’aggiunta di vitamina C,E, magnesio e potassio. Ideale per chi pratica sport o desidera mettersi in forma dopo l’estate, è ricco di antiossidanti fondamentali per contrastare l’invecchiamento cellulare causato dalla formazione di radicali liberi. Non solo, grazie alla presenza di magnesio e potassio, Aloe Power Juice è in grado di ripristinare l’equilibrio elettrolitico dopo una sessione di allenamento e favorisce il corretto funzionamento muscolare. L’Aloe Vera, a sua volta, rappresenta un ottimo disintossicante naturale e contribuisce all’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso. Certificato VeganOK, il prodotto non contiene aloina ed è quindi privo di qualsiasi effetto collaterale o controindicazione. 

Leggi anche: Benefici dello sport: gli effetti sulla salute fisica e mentale.

Scopri il nostro Aloe power! Acquista subito e rimettiti in forma!