Carrello
Totale: 39,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

19 Ottobre 2021

Naso chiuso: i rimedi naturali migliori

Ho spesso il naso chiuso, in particolare durante i cambi di stagione. Potete consigliarmi dei rimedi naturali e prodotti efficaci per questo problema?

domanda del nostro cliente S.

A cosa è dovuta la congestione nasale?

La sensazione di naso chiuso, detta anche “congestione nasale”, è un disagio molto comune e uno dei principali sintomi del raffreddore. L’iperproduzione di muco, che ha lo scopo di eliminare i batteri presenti, ostruisce infatti le vie nasali, rendendo più difficile la respirazione.

In questo caso si è costretti a respirare con la bocca, aumentando la possibilità di introdurre germi e agenti patogeni. Di conseguenza, bisognerebbe intervenire quanto prima e, soprattutto con i rimedi giusti, in modo tale da evitare ulteriori peggioramenti.

Tutto quello che occorre fare in realtà è provare a sbloccare le vie aree, favorendo la fluidificazione del muco. Di conseguenza, è possibile agire attraverso farmaci ad hoc o, in alternativa, utilizzando rimedi naturali che, oltre a non dare assuefazione, sono anche totalmente privi di rischi per la salute.

Rimedi naturali naso chiuso: quali sono?

I suffumigi, ad esempio, possono essere facilmente preparati in casa e consentono di liberare il naso chiuso subito e in maniera completamente naturale. Si tratta sicuramente del rimedio più utilizzato e a cui è necessario sottoporsi per qualche giorno.

Per essere realmente efficace, il suffumigio deve essere preparato con acqua bollente, all’interno della quale deve essere disciolto del sale o bicarbonato. Un altro ingrediente perfetto per preparare un ottimo suffumigio è l’olio essenziale di eucalipto. Questa sostanza è infatti spesso presente anche all’interno dei più comuni spray nasali.

Aloe Vera integratore come prevenzione

L’Aloe Vera è molto indicata per prevenire eventuali raffreddori e stati influenzali. Il succo estratto dalla pianta, in particolare, rappresenta un vero e proprio elisir di benessere in quanto in grado di rafforzare le difese immunitarie.

A questo proposito noi di Benessence proponiamo Aloe Tai, un succo a base di Aloe Vera al 99%, perfetto per rafforzare le difese immunitarie e prevenire raffreddore e congestione nasale. L’integratore è inoltre molto indicato anche per depurare il corpo da tossine e liquidi in eccesso ed è quindi un valido rimedio per recuperare la propria forma fisica. Il succo è in grado di migliorare la flora batterica e il flusso gastrico, favorendo così tutti i processi digestivi.

In caso di naso chiuso, inoltre, a questo prodotto è possibile associare anche il gel d’Aloe Vera, un trattamento topico che, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti, consente di favorire la disostruzione delle vie aree, svolgendo anche un’azione riparatrice . Il gel può essere applicato direttamente sul naso prima di andare a dormire. 

Ricordati inoltre, che per migliorare il funzionamento del tuo sistema immunitario, e prevenire infezioni di vario tipo, puoi trovare un valido alleato anche nelle Vitamine, in particolare nella Vitamina C!

Approfondimenti:
  • Vitamina C: benefici sulla salute e come integrarla –> CLICCA QUI
  • Aloe Vera da bere: i benefici –> CLICCA QUI

I nostri prodotti naturali per il naso chiuso: