Carrello
Totale: 16,00 

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

8 Dicembre 2022

Natale: regala un albero con Treedom

Regali sostenibili: un’idea originale e rispettosa dell’ambiente

Mancano ormai poche settimane al Natale e, mentre le case si riempiono di nuove luci e colori, è anche tempo di pensare ai regali. Non sempre è necessario acquistare un oggetto eccessivamente costoso. Ciò che conta, infatti, è stupire ed emozionare i propri cari, regalando qualcosa di unico e diverso dal solito.

A questo proposito, ad esempio, i regali sostenibili rappresentano sicuramente la soluzione giusta, un’idea originale e al tempo stesso rispettosa dell’ambiente. Le piante, in particolare, sono sicuramente una scelta ecologica, un regalo sempre gradito attraverso il quale esprimere tutto il proprio affetto ad un amico o alla persona amata. Non solo, un’altra interessante opzione è quella dei regali green, ovvero oggetti realizzati con materiali riciclabili e sostenibili. Infine, se desideri davvero stupire ed emozionare una persona cara, un’ottima idea può essere quella di regalare un albero.

Rispetto ad una semplice pianta, si tratta infatti di un regalo molto più significativo e impegnativo, una vera e propria promessa per il futuro. L’albero è un essere vivente con i suoi fiori e i suoi frutti, di cui è possibile usufruirne, ma che necessita a tutti gli effetti di tante cure e attenzioni. Il consiglio, quindi, è di regalarlo a persone amanti della natura e che soprattutto abbiano a cuore la salute dell’ambiente.

Adotta un albero con Treedom

A questo proposito, è possibile trovare diverse associazioni specializzate nella vendita di regali sostenibili, fra cui anche alberi da frutto. Tuttavia, uno dei progetti più interessanti del momento è senza dubbio quello di Treedom. In questo caso, in particolare, si ha la possibilità di adottare un albero, piantandolo in qualsiasi parte del mondo. La cura della pianta quindi non viene effettuata personalmente, ma semplicemente monitorata a distanza attraverso la piattaforma della società.

Si tratta perciò di una grande opportunità per rendere il pianeta più verde e offrire il proprio piccolo contributo all’ambiente. Un gesto semplice ma di grande impatto, capace di apportare grandi benefici nel breve e lungo periodo. Treedom, in particolare, offre la possibilità di scegliere la tipologia di albero in base ad una serie di caratteristiche: dalla specie all’utilizzo (cosmesi, medicina, allevamento, ecc.) al significato. Non solo, tutte le tipologie possono essere consultate sul sito e acquistate direttamente online. E non finisce qui. Treedom consente anche di piantare alberi ogni mese, scegliendo fra tre tipologie di pacchetti: Rookie, Hero e Master. Il primo prevede la coltivazione di 12 alberi in un anno, ovvero uno al mese. Il pacchetto Hero, invece, consente di piantare 15 alberi in un anno. Infine, scegliendo il pacchetto Master è possibile piantare ben 24 alberi.

albero in regalo treedom

Cosa significa piantare un albero con Treedom?

Il contributo può quindi variare in base all’offerta economica e all’impegno che si intende profondere nell’iniziativa. Una volta individuata la soluzione più adatta ai propri desideri, si procede con l’acquisto del regalo. A questo punto, il contadino pianterà l’albero e se ne prenderà cura. La crescita della pianta sarà testimoniata dalle foto, che potranno essere costantemente visionate e monitorate.

Non solo, l’albero sarà geolocalizzato, in modo tale da individuarlo facilmente anche su mappa. La pianta avrà inoltre una pagina web dedicata, in cui sarà presente la sua storia e in cui l’utente potrà leggere tutte le informazioni relative alla crescita e allo sviluppo. Non solo, ogni albero ha anche una funzione specifica, per cui il possessore sarà informato circa l’obiettivo che sta contribuendo a raggiungere. I frutti della pianta invece saranno utilizzati direttamente dal contadino, che potrà impiegarli come risorsa alimentare oppure venderli così da avere un sostegno al proprio reddito personale.

A questo proposito, noi di Benessence vi diamo la possibilità di poter adottare un albero con Treedom senza costi aggiuntivi o altri contributi.

Vogliamo rendere il mondo un posto migliore, per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

Una volta completato l’acquisto te lo invieremo direttamente via email così da conoscere esattamente la posizione e tutte le caratteristiche!

Inizia subito gli acquisti e regalati un albero per Natale