Your Cart

Con una spesa minima di 99€ sul nostro sito, ci aiuterai a piantare altri alberi in giro per il mondo e ne avrai uno in regalo!

occhi gonfi

Occhi gonfi: 3 rimedi naturali per evitarli

Ridurre gli occhi gonfi grazie a 3 rimedi naturali

Lo stress, il lavoro al computer, le allergie: sono tanti i motivi per cui i nostri occhi si arrossano e si gonfiano. Ma esistono anche tanti rimedi naturali per evitare questi problemi quotidiani, noi te ne suggeriamo tre infallibili!

1. Impacchi con il Té

Il té, grazie alle sue proprietà e al suo contenuto di teina, può aiutare a evitare arrossamenti e irritazioni agli occhi. Si tratta del rimedio più conosciuto, ed è possibile utilizzare qualsiasi tipologia di té, da quello verde a quello nero, ripetendo questa preparazione:

come ridurre gli occhi gonfi

  • Se utilizzi le bustine, metti a scaldare in un pentolino l’acqua e immergi due filtri. Quando saranno ben imbevuti tirali fuori, applicali sugli occhi e copri con una pezza.
  • Se invece hai a casa un infuso, prepara normalmente il tuo té e poi immergi due batuffoli di ovatta o dei dischetti struccanti. Applica sugli occhi allo stesso modo.

Tieni su l’impacco per una decina di minuti. Puoi ripetere questo procedimento anche due volte al giorno, per 5/6 giorni di seguito. Il tè verde come il sale, riesce a drenare i liquidi, in sostituzione ai filtri di tè si possono usare i filtri di camomilla. Si consiglia di non manipolare troppo i filtri per evitare che gli occhi già arrossati e sofferenti possano entrare in contatto con eventuali batteri.

Noi di Benessence ci occupiamo della produzione di molti prodotti naturali come il nostro Té verde Gunpowder, consigliato per le sue proprietà drenanti e depurative ed è un valido:

  • Antiossidante
  • Moderatamente
  • Stimolante
  • Rinfrescante
  • Astringente
  • Antibatterico
  • Antivirale.

Ovviamente ottimo anche da gustare col suo sapore fresco e pungente, lo trovi qui!

2. Acqua e sale per ridurre gli occhi gonfi

Acqua e sale è  il rimedio più semplice ed economico, uno di quelli che ci ricordano le nonne. Vediamo i passaggi da fare.

  • Metti a scaldare mezzo litro di acqua e sciogli al suo interno mezzo cucchiaino di sale
  • Quando metti via l’acqua, imbevi delle garze o del cotone idrofilo, e applica direttamente sotto gli occhi: lascia agire per un paio di minuti e bagna di nuovo la garza, fino all’utilizzo dell’intera soluzione.

Acqua calda e sale combattono la ritenzione idrica e riducono quindi il gonfiore degli occhi è un rimedio utile per contrastare la congiuntivite essendo un disinfettante naturale.

L’intera operazione richiede una mezz’ora, durante la quale è consigliabile rimanere stesi e rilassati.

occhi gonfi

3. Aloe Vera come rimedio per occhi gonfi

Arrivati al terzo consiglio anche qui non poteva mancare la nostra Aloe: la sua ricchezza di antiossidanti e la vitamina E sono indispensabili per la cura e la salute della pelle e delle rughe, ma anche per sgonfiare gli occhi e ridurre le occhiaie. Il gel di Aloe Vera può essere quindi il rimedio naturale perfetto per il tuo problema.

  • Se hai una pianta di aloe, stacca una foglia e e mettila in frigo. Dopo qualche minuto, tirala fuori, tagliala per lungo e applica la polpa sul contorno occhi
  • Se invece hai a casa un Gel di Aloe Vera, basterà tenerlo per qualche minuto nel freezer: tira fuori l’aloe e stendila sulle occhiaie. Mantieni il composto sugli occhi per una decina di minuti prima di sciacquare.

L’azione combinata del freddo e dell’Aloe Vera ti daranno un beneficio immediato, in quanto andrà a migliorare la circolazione sanguigna dell’area. Le sue proprietà astringenti e antibiotiche riduco immediatamente il gonfiore.

Fai attenzione però a evitare il contatto diretto con l’occhio!

occhi gonfi

Impacco Aloe vera occhi: quali sono i benefici

Il rimedio naturale dell’aloe per ridurre il gonfiore degli occhi è benefico sotto molti punti di vista. Le proprietà all’interno dell’aloe sono sia antinfiammatorie che antiossidanti e per tanto aiutano a proteggere la salute degli occhi.
Si raccomanda il contatto con gli occhi che bisogna evitare quando si effettua un impacco a base di Aloe Vera.

Il gel di Aloe vera da secoli viene impiegato per prevenire e combattere molte malattie. L’aloe vera stimola la formazione dei globuli bianchi, e favorisce una protezione alla membrana degli occhi e la guarigione dei tessuti vivi.

L’aloe vera è impiegata come base per il trattamento di disturbi come:

  • Cataratta
  • Indebolimento della cornea.

Come Gel di Aloe Vera ti consigliamo VeraSkin, formulato con il 98% di Aloe Vera dermatologicamente testato su pelli sensibili. VeraSkin è disponibile sul nostro sito, cliccando qui!

Qualità e benefici di Veraskin:

  1. Lenitivo: il gel di Aloe Vera, in caso di arrossamenti offre una sensazione di benessere immediata
  2. Idratante: essendo un gel molto leggero, l’assorbimento è immediato. Agisce in profondità su tutto il corpo e il viso, idratando la pelle
  3. Certificato Biologico: tutte le nostre linee di prodotti sono certificati BIO.

Con qualche minuto e ingredienti sani e naturali, il tuo problema di occhi gonfi, borse e occhiaie può essere facilmente risolto!