Carrello

Puoi inserire il codice sconto direttamente al pagamento

12 Maggio 2023

Pancia gonfia: i rimedi più efficaci per sgonfiare la pancia

Pancia gonfia e dura: da cosa dipende?

Il gonfiore addominale è un disturbo che dipende da un malfunzionamento dell’apparato digerente ed è quindi strettamente collegato al tipo di alimenti assunti. Alcuni cibi, infatti, favoriscono la ritenzione idrica e la creazione di tossine, che a loro volta generano la formazione di gas. Questa condizione comporta una pancia gonfia e dura e tutto il corpo risulta inevitabilmente più pesante e affaticato.

Di conseguenza, per sgonfiare la pancia è sufficiente modificare la propria alimentazione, aiutandosi con il supporto di alcuni integratori naturali, pensati proprio per favorire una corretta disintossicazione del nostro corpo. Il primo step è quindi quello di aumentare l’assunzione di liquidi, in particolar modo acqua, e di cibi drenanti. Questi ultimi hanno infatti ottime proprietà diuretiche e depurative e favoriscono perciò l’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso.

Pancia gonfia rimedi: il kit Pancia Piatta

Non solo, per accelerare la riduzione del gonfiore addominale, è possibile anche assumere degli integratori ad hoc, prodotti a base di sostanze naturali e quindi privi di rischi per la salute. A questo proposito, ad esempio, noi di Benessence abbiamo ideato un kit Pancia Piatta, pensato proprio per combattere il gonfiore addominale in modo completamente naturale. Il kit comprende una confezione di Linfa di betulla, Nopal e una confezione di Aloe power juice.

La prima è una bevanda con azione diuretica e drenante. L’assunzione di linfa di betulla, in particolare, stimola la diuresi e favorisce il corretto funzionamento del sistema urinario. Questo prodotto è quindi molto utile in caso di gonfiore addominale, in quanto offre un valido aiuto per la disintossicazione del corpo. Biologico e certificato VeganOK, l’integratore è privo di conservanti e coloranti e non prevede l’aggiunta di acqua. Il consiglio è di assumerlo una volta al giorno, preferibilmente al mattino.

Come sgonfiare la pancia: fico d’india e Aloe Vera

Nopal, invece, è un integratore naturale a base di succo di fico d’india al 99,8 %. Il prodotto è privo di zuccheri aggiunti, aromi o coloranti ed è ideato per mantenere il giusto equilibrio del peso corporeo. Il succo di fico d’india consente infatti di modulare e limitare l’assorbimento dei nutrienti. Non solo, questo frutto svolge anche un’azione emolliente e lenitiva sull’apparato digerente riducendo il rischio di disturbi, fra cui cattiva digestione e pancia gonfia.

E non finisce qui. Il succo di fico d’india, infatti, permette di regolare il transito intestinale, favorendo l’espulsione delle feci. In questo modo è possibile depurare correttamente l’organismo, evitando la formazione di gas e di conseguenza la creazione di gonfiore addominale. Ottenuto dalla spremitura a freddo del gel contenuto nelle pale (cladodi) di fico d’india, l’integratore è certificato VeganOK e non prevede l’aggiunta di acqua. Il consiglio è di assumerlo due volte al giorno, prima dei pasti principali.

Aloe Power Juice

Infine, per rendere più efficace l’intero kit suggeriamo di assumere Aloe Power Juice. Il succo a base di Aloe vera biologica è arricchito con vitamine e sali minerali. Si tratta quindi di un prodotto che unisce tutti i benefici dell’Aloe Vera a quelli di vitamina C, E, magnesio e potassio. Il succo di Aloe consente quindi di favorire l’espulsione di liquidi e tossine in eccesso, promuovendo una corretta disintossicazione del nostro corpo. Non solo, questa pianta è in grado di migliorare l’assimilazione dei giusti nutrienti riducendo la formazione di gas intestinali. I sali minerali e le vitamine poi agiscono in sinergia con l’Aloe, stimolando il corretto funzionamento del sistema immunitario. Tutto questo rende Aloe Power Juice un integratore perfetto anche nei periodi di stress psicofisico e affaticamento. Per una corretta assimilazione, si consiglia di assumere il prodotto preferibilmente a digiuno.

Ti potrebbe interessare…

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE: I RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI

EQUILIBRO PESO CORPOREO: PROPRIETÀ E BENEFICI DEL SUCCO DI FICO D’INDIA

INTESTINO E PROBIOTICI: DIFENDERE L’EQUILIBRIO DEL MICROBIOTA

PROVA I NOSTRI KIT PANCIA PIATTA!