Consegna GRATIS per ordini superiori a 29 euro!

Perché l'Aloe aiuta i nostri animali in estate

  L'Aloe viene definita da molti una pianta miracolosa, perché portatrice di una serie di effetti benefici per l'uomo. Ma anche per gli animali, soprattutto nella stagione calda! D'estate i problemi sofferti dai nostri amici a quattro zampe sono fondamentalmente gli stessi che soffriamo noi esseri umani: canicola, scarsa voglia di mangiare, debolezza, problemi intestinali, bisogno di idratarsi, fastidi cutanei. In ugual modo l'Aloe può rappresentare una valida alternativa a prodotti non naturali: ti spieghiamo come!  

Come utilizzare l'Aloe per cani e gatti

  • L'Aloe in succo è perfetta per i problemi intestinali: purifica e depura, migliorando le funzionalità dell'apparato digerente.
  • Per la spossatezza, l'alimentazione scarsa, il metabolismo rallentato, assumere Aloe può rappresentare un utile rimedio: in questo modo si possono infatti introdurre sostanze che altrimenti mancherebbero, come vitamine, aminoacidi e minerali. Elementi ricostituenti da associare alle proprietà immunostimolanti dell'Aloe.
  • Infine l'uso esterno del Gel di Aloe Vera: per ferite, eczemi e piaghe è un alleato inimitabile, che permette di curare in modo completamente naturale la cute!
 

I prodotti a base di Aloe per gli animali

Cosciente delle potenzialità dell'utilizzo dell'Aloe nella vita degli animali, Benessence ha creato una linea di prodotti pensati proprio per cani e gatti. Qui puoi trovare Nalen, il Succo di Aloe utile anche per la cura della scabbia. Consigliamo di assumere 5-10 ml di succo per i gatti e 15-30 ml per i cani al giorno: il gusto è leggermente amaro, per questo può essere utilizzato solo o diluito e mescolato al cibo. Sempre nella Sezione Animali c'è anche Nagel, il Gel di Aloe Vera dallo speciale effetto idratante efficace sulla pelle.   Ti ricordiamo che i prodotti a base di Aloe Vera se assunti in quantità eccessive possono causare effetti lassativi e non sono indicati in gravidanza: questo vale anche per gli animali! Rivolgiti al tuo veterinario o chiedi ai nostri esperti!