perdere peso
Perdere peso con Succo di Aloe Vera e limone

Come perdere peso grazie al succo di Aloe Vera e limone

Perdere peso è un obiettivo comune di molte donne ma anche di molti uomini: diete, palestra, esercizi in casa, ormai le hai provate tutte e forse hai perso anche la speranza. Ma oggi vogliamo rassicurarti, con un rimedio naturale per perdere peso: succo di Aloe Vera e limone.

Sai che l’aloe vera ha numerose proprietà utili al nostro benessere? come la capacità di essere un ottimo coadiuvante per perdere peso.

Bere quotidianamente succo di Aloe Vera produce sul nostro corpo un effetto depurativo dovuto alle proprietà lassative di questa pianta ed è utile per favorire il dimagrimento nelle diete detox e nelle diete ipocaloriche.

Leggi anche: 10 motivi per bere il Succo di Aloe Vera

Che ci stiamo preparando alla prova costume o abbiamo bisogno di dimagrire al rientro delle festività, l’Aloe Vera è un’ottima alleata per perdere peso, per rimettersi in forma, sentirsi meglio con sé stessi, ridurre gonfiori ed eliminare liquidi in eccesso.

Limone, Acqua e Aloe vera

Per aumentare gli effetti depurativi del succo di Aloe Vera e l’eliminazione delle tossine, ti consigliamo di combinarlo con del succo di limone, che migliora la digestione, stimola la diuresi ed è un eccellente tonico naturale. Infatti, il limone vanta di numerose proprietà utili per perdere peso:

  • Ricco di fibre solubili che danno la sensazione di sazietà
  • Il limone è un potente diuretico che riduce la ritenzione idrica
  • Riduce i grassi, essendo ricco di flavonoidi accelera il metabolismo e consuma più calorie
  • Proprietà depurative e drenanti.

I limoni hanno al loro interno un elevato contenuto di pectina, concentrata principalmente nella buccia. Questo contenuto favorisce il dimagrimento una volta entrata nel processo digestivo, in quanto diminuisce l’impatto negativo sia degli zuccheri che dei grassi ingeriti con i cibi. Oltre a questo aspetto, la pectina, dona un senso di sazietà, limitando di conseguenza l’assunzione di cibi fuori orario dettati da impulsi istantanei.

Un piccolo segreto per gestire gli attacchi di fame incontrollabili!

perdere peso

Come preparare il succo?

Dopo aver elencato le proprietà benefiche dell’Aloe e del limone che aiutano a perdere peso vediamo quali sono i passi da seguire per preparare la bevanda.

Ingredienti

  • Succo di Aloe Vera
  • Succo di limone.

Il consiglio è di bere ogni mattina a stomaco vuoto un bicchiere d’acqua tiepida con due cucchiai di succo di Aloe Vera e il succo di mezzo limone: un gesto quotidiano non solo per perdere peso, ma anche per tornare a essere in forma, volersi bene e prendersi cura di sé. Un vero toccasana per l’organismo

Raccomandiamo la costanza, solo in questo modo diventerà un’abitudine quotidiana che porterà tanti benefici, il succo di limone contrasta il senso della fame, la vitamina C aiuta a bruciare grassi, rinforza il sistema immunitario e insieme l’Aloe Vera otterrai una combinazione imbattibile!

Puoi acquistare l’Aloe Vera da bere sul nostro sito: qui trovi AloeTai.
Se invece non ami il gusto dell’Aloe, puoi scegliere tra i nostri succhi di Aloe e frutta: clicca qui!

Consigli per una corretta assunzione

Per riuscire a dimagrire utilizzando questo rimedio casalingo si consiglia di seguire queste indicazioni:

  • Consumare la bevanda un’ora prima di fare colazione
  • Il succo va inteso come se fosse un’integratore è quindi importante non sostituirlo ai pasti principali
  • Assumere l’aloe vera per un periodo di tempo limitato, grazie alle sue proprietà depurative è un lassativo naturale.

Ora hai un rimedio naturale da poter usare per riuscire a perdere peso, ricorda però che da solo non basta, dovrai impegnarti a mangiare nel modo corretto e a svolgere quotidianamente attività fisica.

Aloe vera da bere per dimagrire

Il succo di aloe vera associato al limone, funge da antiossidante naturale, ritarda quindi la crescita dei radicali liberi nel corpo.

perdere peso

Quali sono gli effetti benefici dell’aloe che aiutano l’organismo a perdere peso?

  • Aumento del metabolismo: l’assunzione regolare di aloe vera, aiuta a raggiungere il più alto tasso di metabolismo e contribuisce alla perdita di peso
  • Effetto lassativo: il succo di aloe vera limita notevolmente la stitichezza e mantiene lo stomaco sano. Tutte queste componenti hanno un impatto positivo sull’intestino. Regolarizzare il funzionamento dell’intestino è sicuramente uno dei primi passi per riuscire a perdere peso
  • Disintossicazione: l’aloe vera è in grado di generare una vera e propria disintossicazione di tutto l’organismo eliminando le tossine nocive.

Hai ancora qualche dubbio su come l’aloe vera e il limone insieme sono un vero mix di benessere per l’organismo?