post depilazione
Post depilazione: prova l’effetto lenitivo dell’Aloe

Irritazioni da post depilazione: cosa fare?

Nel periodo estivo, iniziamo a scoprirci di più, insieme all’estate, tornano anche le irritazioni da post depilazione. L’aloe può essere un’alleata perfetta per la tua pelle. Nella stagione estiva ma anche in quella invernale, sia in montagna o al mare, tendiamo molte volte a non prestare molta attenzione alla fase post-depilazione.

Cosa si può fare per evitare la manifestazione di quei sintomi dell’irritazione post depilazione?

Il Gel di Aloe Vera è un ottimo idratante naturale per la pelle di tutto il corpo:

  • Ha un effetto lenitivo in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza.
  • Svolge un’azione antinfiammatoria, batteriostatica e antipiretica: diventa quindi molto utile per chi ha una pelle sensibile, quando sottoposta a uno stress come quello della depilazione.

La depilazione è sicuramente un tasto dolente per tutti, uomini o donne. La fase più critica non è la depilazione ma è la fase post depilazione, quando la pelle stressata deve tornare al suo stato normale.

Scopriamo cosa fare nella fase post depilazione per attenuare rossori o irritazioni.

Cosa fare subito dopo essersi depilati?

  1. Innanzitutto: disinfettare! La pelle deve essere pulita e nutrita con acqua ossigenata e un batuffolo di cotone bagnato con un olio di Propoli. Così si vanno a rimuovere i residui di cera eventualmente rimasti, in modo dolce
  2.  A questo punto può essere applicato il Gel di Aloe vera: per avere un’idratazione ancora più profonda puoi mescolare in una ciotola il gel e dello yogurt, e poi applicarlo sulla pelle.

Per rafforzare l’effetto lenitivo e benefico dell’aloe vera, nei giorni successivi alla depilazione, puoi preparare un impacco a casa a base di Aloe Vera. Lo scopo non è solo quello di nutrire la pelle ma anche quello di rigenerare le cellule eliminate con la ceretta, evitando di conseguenza la comparsa di infezioni batteriche.

post depilazione

Scopriamo come preparare un impacco post depilazione a base di Aloe vera.

Impacco lenitivo post depilazione fatto in casa!

In alternativa puoi preparare tu stessa un impacco da applicare per qualche minuto sul corpo o sul viso ti bastano:

  • Gel di aloe
  • Qualche goccia di olio naturale
  • Un cucchiaio di yogurt o di latte
  • Olio essenziale di rosmarino.

Gli impacchi di aloe vera gel sono validi per trattare qualsiasi zona del corpo: gambe, bikini, viso e ascelle.

Se cerchi un valido Gel di Aloe vera scopri il nostro prodotto, pronto all’uso, studiato per la cura quotidiana della tua pelle.

Clicca qui per scoprire VeraSkin Gel Aloe Bio. Se invece sei in partenza o vuoi avere sempre con te il tuo idratante bio, scegli VeraSkin Bio in confezione da 100 ml per il trasporto nel bagaglio a mano.

 

post depilazione

Il potere dell’aloe vera

Uno dei migliori rimedi lenitivi per curare e trattare la pelle è sicuramente l’aloe vera. I principi benefici contenuti al suo interno, vanno ad idratare, calmare e rigenerare una pelle che in caso di depilazione è stata “traumatizzata”. Inoltre nel caso di una depilazione con il rasoio, l’aloe vera è in grado di curare quei piccoli taglietti che si creano. Oppure in caso di ceretta, il gel di aloe penetra nella pelle andando a disinfettare i bulbi piliferi evitando le infezioni.

Qualunque sia il tuo metodo di depilazione, ricorda di curarti nel modo corretto nella fase post, solo così riuscirai ad avere una pelle sana.