postdepilazione-aloevera
Post depilazione: prova l’effetto lenitivo dell’Aloe

Il sole è tornato, il caldo inizia a farsi sentire e iniziamo a scoprirci sempre più. Insieme all’estate tornano le irritazioni da post depilazione, ma l’aloe può essere un’alleata perfetta per la tua pelle.

Il Gel di Aloe Vera è ottimo idratante naturale per la pelle di tutto il corpo, ha effetto lenitivo in caso di scottature solari, irritazioni della pelle, prurito e secchezza. Inoltre ha un’azione antinfiammatoria, batteriostatica e antipiretica: diventa quindi molto utile per chi ha una pelle sensibile, quando sottoposta a uno stress come quello della depilazione.

Cosa fare subito dopo aver eliminato i peli superflui.

  1. Innanzitutto: disinfettare! La pelle deve essere pulita e nutrita con acqua ossigenata e un batuffolo di cotone bagnato con un  olio di Propoli. Così si vanno a rimuovere i residui di cera eventualmente rimasti, in modo dolce.
  2.  A questo punto può essere applicato il Gel di Aloe vera: per avere un’idratazione ancora più profonda puoi mescolare in una ciotola il gel e dello yogurt, e poi applicarlo sulla pelle.

Impacco lenitivo fatto in casa!

In alternativa puoi preparare tu stessa un impacco da applicare per qualche minuto sul corpo o sul viso: ti bastano gel di aloe, qualche goccia di olio naturale, un cucchiaio di yogurt o di latte, e olio essenziale di rosmarino.

Sul nostro sito trovi i nostri Gel di Aloe Vera pronti all’uso, studiati per la cura quotidiana della tua pelle.

Clicca qui per scoprire VeraSkin Gel Aloe Bio. Se invece sei in partenza o vuoi avere sempre con te il tuo idratante bio, scegli VeraSkin Bio in confezione da 100 ml per il trasporto nel bagaglio a mano.

 

 

 

 

Schermata 2016-04-26 alle 17.55.58