Cura dei capelli: impacco fai da te all’Aloe

Al rientro dalle vacanze capita spesso di ritrovarsi con una chioma messa alla prova dall’esposizione al sole, dalla salsedine, dai frequenti e talvolta inadeguati lavaggi. I capelli appaiono allora sfibrati, spenti, inariditi. Occorre quindi correre ai ripari.

Ancora una volta l’Aloe si dimostra un rimedio dalle mille virtù e dai molteplici utilizzi. Eccovi alcune indicazioni su come preparare un impacco fai da te a base di gel di Aloe.

Se in casa avete una pianta di aloe, che oltre ad essere un gradevole ornamento è soprattutto una farmacia casalinga naturale, potete prenderne una foglia, privarla della buccia con delicatezza e prelevarne la polpa gelatinosa. Se ne siete sprovvisti, Benessence vi offre la possibilità di acquistare sia piante di aloe sia il gel intero, ricavato dal cuore delle foglie da coltivazione biologica.

A questo punto potete frullare il gel di aloe aiutandovi con un po’ di liquido; ne occorre poco, la quantità necessaria per aiutarvi a mescolare il tutto; potete scegliere tra un infuso di ortica se ad esempio avete capelli grassi e/o con forfora, oppure di rosmarino per avere un’azione tonificante o ancora di camomilla se avete i capelli chiari. Il composto così ottenuto può essere applicato sui capelli asciutti per tutta la loro lunghezza, avvolgendoli in una cuffia e lasciando in posa per circa mezzora. Trascorso questo tempo potete sciacquarli e quindi procedere con lo shampoo come d’abitudine.

Tutti i nostri shampoo sono a base di aloe vera della Linea Biologica Benessence. Prodotti delicati adatti a tutta la famiglia.

Trovi i prodotti di cui abbiamo parlato nello shop Benessence.

Shampoo-uso-frequente-03