Cura dei capelli
Cura dei capelli: impacco fai da te all’Aloe

Come curare i capelli in modo sano e naturale?

I nostri capelli sono messi sempre a dura prova soprattutto nei cambi di stagione o in estate dove subiscono molto stress. Curare i capelli in modo naturale è possibile ma bisogna fare delle maschere, impacchi e utilizzare specifici prodotti naturali.

Nel periodo estivo a quante di voi al rientro dalle vacanze capita spesso di ritrovarsi con una chioma messa a dura prova dall’esposizione al sole, dalla salsedine, dai frequenti e talvolta inadeguati lavaggi?

I capelli dopo questi periodi appaiono allora sfibrati, spenti e inariditi.

Occorre quindi correre ai ripari, non dobbiamo dimenticare che anche i capelli hanno bisogno di coccole.

Cura dei capelli

Tra i tanti prodotti che possiamo usare per la cura dei capelli, usare quelli naturali è sicuramente la scelta migliore per ottenere risultati più soddisfacenti e duraturi.

Ancora una volta l’Aloe si dimostra un rimedio dalle mille virtù e dai molteplici utilizzi. Anche in questo caso, l’aloe è un valido ed efficace prodotto naturale utile per la cura dei capelli. Grazie ai minerali, alle vitamine e proteine che sono contenute all’interno, l’aloe nutre in profondità i follicoli piliferi.

L’aloe vera contiene enzimi che curano e riparano le cellule danneggiate dal cuoio capelluto. Infatti, favorisce la ricrescita dei capelli ostacolando la perdita e dona alla chioma volume e forza.

Ecco alcune indicazioni su come preparare un impacco fai da te a base di gel di Aloe per la cura dei capelli.

Impacco fai da te: scopri l’aloe vera

Se in casa disponi di una pianta di aloe, che oltre ad essere un gradevole ornamento è soprattutto una farmacia casalinga naturale. Puoi prenderne una foglia, privarla della buccia con delicatezza e prelevarne la polpa gelatinosa.

Se non hai una pianta di aloe, Benessence ti offre la possibilità di acquistare:

  • Piante di aloe
  • Gel intero, ricavato dal cuore delle foglie da coltivazione biologica.

Se vuoi acquistare una pianta di Aloe sul nostro sito visita la sezione dedicata.

Se invece credi di non avere il pollice verde e hai bisogno solo del gel intero a base di Aloe Vera per la tua salute o per qualsiasi preparato scopri Veraskin- gel di Aloe vera biologica. 

A questo punto puoi frullare il gel di aloe aiutandoti con un po’ di liquido; ne occorre poco, la quantità necessaria utile a mescolare il tutto. Puoi scegliere tra un infuso di ortica se ad esempio hai capelli grassi e/o con forfora, oppure di rosmarino per avere un’azione tonificante o ancora di camomilla se i tuoi capelli sono chiari.

Il composto così ottenuto può essere applicato sui capelli asciutti per tutta la loro lunghezza, avvolgendoli in una cuffia e lasciando in posa per circa mezzora. Trascorso questo tempo puoi sciacquarli e quindi procedere con lo shampoo come d’abitudine.

I nostri consigli non si fermano qui, così come è importante avere cura dei capelli e fare in modo costante maschere per favorire la rigenerazione del cuoio capelluto è importante anche la scelta dello shampoo. Tutti i nostri shampoo sono a base di Aloe vera e fanno parte della linea Biologica Benessence.

Prodotti delicati adatti a tutta la famiglia.

Scopri sul nostro sito la sezione dedicata a tutti i prodotti a base di Aloe vera per prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale.

Finalmente un rimedio facile comodo e veloce per donare ai tuoi capelli lucentezza e robustezza!

Cura dei capelli

Se vuoi approfondire la tua ricerca con altri prodotti a base di Aloe vera, visita il nostro sito web